Calciomercato.com

  • Callejon, il capocannoniere dallo sguardo triste

    Callejon, il capocannoniere dallo sguardo triste

    • Alfonso Maria Troianiello
    Ieri durante il big match serale, giocato a San Siro fra Inter e Napoli e terminato 2-2, l’attaccante spagnolo azzurro, Josè Callejon, ha siglato una doppietta. Attualmente è il miglior marcatore della squadra di Benitez e il migliore del campionato con Tevez e Honda, a quota 6. L’ex Real ieri sera è andato in gol sia con il piede destro che di sinistro, grazie ad un regalo di Vidic ed un ottimo assist del suo connazionale David Lopez. 

    STATISTICHE SCORSO ANNO - Nel suo primo anno a Napoli, stagione 2013/2014, Callejon era riuscito ad andare in doppia cifra, 15 gol in campionato ed altri 5 nelle coppe. Tutti queste reti sono state realizzate dal numero 7 napoletano grazie ad un ottimo feeling con l’attaccante argentino, Gonzalo Higuain ancora a secco di gol in questo campionato.

    IL SUO COMMENTO DELLA PARTITA - Nel post partita poi l’esterno spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss, ecco le sue parole: “Certo la vittoria sarebbe stata importante, sono contento di aver segnato e di aver guadagnato un punto, non era semplice.  Nel secondo tempo abbiamo lavorato bene e abbiamo segnato. Bisogna dare sempre il 100% e cercare di vincere. Higuain? Lo vedo bene, è un top player, tutti i giocatore possono avere un momento di fatica.”

    CALLEJON E LA TIFOSERIA - Callejon è subito entrato nel cuore dei tifosi partenopei grazie alle ottime prestazioni mostrate lo scorso anno ed anche a quelle di quest’inizio campionato. Ad ogni partita si sacrifica correndo avanti e indietro su quella fascia destra, e cercando di dare il 100% in ogni gara. Si è preso il carico di un’eredità importante, quella della maglia 7 , il numero di Cavani. Ma per quello che sta facendo, 21 gol in 44 partite di campionato, sta degnamente sostituendo l’attaccante uruguagio ancora molto amato dalla tifoseria napoletana.

    Altre Notizie