Calciomercato.com

  • Liga: Ancelotti vince grazie a Benzema

    Liga: Ancelotti vince grazie a Benzema

    Nel lunedì sera di calcio internazionale il Real Madrid di Carlo Ancelotti supera in trasferta il Granada 1-0 e raggiunge il Barcellona a quota 6 punti nella classifica della LIGA. Decide un gol di Benzema al 10'. Solo 0-0 invece nella super sfida di PREMIER LEAGUE tra Manchester United e Chelsea.

     

    SEGUI TUTTA LA 3.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 2.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 3.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 2.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

     

    LE PARTITE DI DOMENICA

    La domenica di calcio internazionale si apre con la LIGUE 1 e la sfida delle ore 14 tra Lille e Saint Etienne. Vince la formazione guidata da Girard grazie al calcio di rigore trasformato al 37' dall'ex Chelsea Salomon Kalou: sfuma per il Saint Etienne l'ipotesi di agganciare in vetta alla classifica il Marsiglia. Alle 17, l'Ajaccio di Ravanelli pareggia in casa per 0-0 con il Nizza mentre il programma si conclude col posticipo tra Nantes e Paris Saint Germain, con la formazione di Blanc che conquista prima vittoria stagionale in campionato grazie alle reti di Cavani e Lavezzi, inframezzate da un'autorete di Alex. 

    In BUNDESLIGA, le ultime due partite della terza giornata vanno in scena rispettivamente alle 15.30 e alle 17.30. Si inizia col derby degli Eintracht, tra la neopromossa Braunschweig e Francoforte, con gli ospiti rossoneri che vincono 2-0 grazie ai gol del "solito" Alex Meier e di Aigner. Nel secondo match, invece, l'Augsburg batte per 2-1 lo Stoccarda, che resta ancora a zero punti, in fondo alla classifica. 

    Due gare anche in PREMIER LEAGUE con la trasferta deludente del Manchester City sul campo della matricola Cardiff Cityche si impone per 3-2 grazie soprattutto a una doppietta di Campbell, mentre il Tottenham, grazie a un rigore di Soldado, centra contro lo Swansea la terza vittoria consecutiva.

    Dalle 19, in campo anche la LIGA con l'Atletico Madrid impegnato nel derby cittadino col Rayo Vallecano: finisce 5-0 per la squadra del Cholo Diego Simeone (doppietta di Raul Garcia e reti di Diego Costa, Arda Turan e Tiago). Alle 21, il Barcellona privo di Messi ma con Neymar è di scena a Malaga, dove si impone di misura grazie a una rete di Adriano, mentre il Siviglia fa visita al Levante, non andando oltre lo 0-0. Si chiude alle 23 con Betis-Celta Vigo 1-2.

     

    LE PARTITE DI SABATO

    Giornata ricca di emozioni in giro per l'Europa. In PREMIER apre la giornata l'Arsenal: grazie al vantaggio di Giroud e alla doppietta di Podolski, i ragazzi di Wenger  espugnano il campo del Fulham, che si consola con il gol del neo-acquisto Bent

    Reduce dal pesante ko col Manchester City, il Newcastle non va oltre lo 0-0 in casa contro il West Ham. In Southampton-Sunderland un punto per uno nel derby italiano tra Osvaldo (entrato dalla panchina a inizio ripresa) e Giaccherini, subito in gol con un colpo di testa su calcio d'angolo. Chiude la giornata il Liverpool, al Villa Park contro l'Aston Villa. Vincono i Reds 1-0  grazie a Sturridge.

    In BUNDESLIGA il Bayern Monaco ottiene la terza vittoria consecutiva contro il Norimberga, che resiste 70 minuti prima di cadere sotto i colpi della premiata ditta Ribery-Robben. La squadra di Guardiola veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen (poker al Borussia Moenchengladbach) e Mainz, che ha battuto il Wolfburg dove è stato espulso il neo-acquisto Luiz Gustavo. Cartellino rosso anche per Howedes, che lascia in dieci lo Schalke, sconfitto sul campo dell'Hannover. Primo punto per il Friburgo, che strappa un pareggio per 3-3 in casa dell'Hoffenheim. Infine l'Hertha Berlino batte 1-0 l'Amburgo.

    Nella LIGA finisce 1-1 tra Elche e Real Sociedad, mentre l'Espanyol vince 3-1 in casa con il Valencia. Chiude il Villarreal che supera il Valladolid e raggiunge l'Athletic Bilbao al primo posto in graduatoria. In LIGUE 1 il Marsiglia batte il Valenciennes grazie a un gol di Gignac all'85' che permette all'Olympique di salire in vetta alla classifica. Male il Lione che perde in casa, con Grenier che sbaglia un rigore, contro lo Stade de Reims e non sfrutta il pareggio di ieri sera del Monaco. 

    LE PARTITE VENERDI'

    Le dirette delle gare del weekend di Bundesliga, Ligue 1, Premier League e Liga. Nella prima delle due gare di oggi della Liga spagnola, pirotecnico 2-2 tra il Getafe e l'Almeria. Ospiti in vantaggio con Rios al 30', prima del pareggio di Lafita due minuti dopo. Nuovo vantaggio ospite con Soriano al 37', ma ci pensa Castro su rigore all'83' a chiudere il risultato sul 2-2. A seguire, alle 22, l'Atletic Bilbao ha vinto per 2-0 la sua sfida contro l'Osasuna. A decidere il match l'autorete di Arribas (31') e il gol di de Marcos (82'). In Bundesliga, invece, Il Borussia Dortmund ha battuto 1-0 il Werder Brema. A decidere il match la rete messa a segno da Lewandowski al 55' su assist di Reus. In Ligue 1 il Monaco di Claudio Ranieri, Falcao, Rodriguez e Moutinho non riesce ad andare oltre lo 0-0 interno contro un Tolosa volitivo e ben messo in campo.


    Altre Notizie