Calciomercato.com

  • ESTERI: il Bayern asfalta lo Schalke, Chelsea sempre più primo e il Liverpool scavalca l'Arsenal. Monaco ko

    ESTERI: il Bayern asfalta lo Schalke, Chelsea sempre più primo e il Liverpool scavalca l'Arsenal. Monaco ko

    Dopo la settimana dedicata alle coppe europee, nel week-end tornano i campo le grandi squadre europee. Come sempre, Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite dei quattro principali campionati esteri. 

    Sabato si parte alle ore 15.30 dalla BUNDESLIGA tedesca. Torna al successo il Borussia Dortmiund dopo il pesante rovescio di Amburgo: 3-0 al Norimberga con i gol di Hummels, Lewandowski e Mkhitaryan. Prosegue invece la caduta libera del Bayer Leverkusen, al terzo ko di fila e scavalcato al secondo posto dagli uomini di Klopp; l'ennesima sconfitta arriva in casa contro il Mainz, che vince 1-0 con Choupo-Moting. Una rete di Junuzovic permette al Werder Brema di infliggere a Slomka la prima sconfitta da tecnico dell'Amburgo, mentre terminano 1-1 Eintracht Braunschweig-Borussia Monchengladbach e Augsburg-Hannover. Alle ore 18.30 la capolista Bayern Monaco ospita va lo Schalke di Boateng, reduce dalla goleada subita in Champions League dal Real Madrid. Finisce con l'ennesimo trionfo bavarese, con l'avversario sepolto da 5 gol (tripletta di Robben, Alaba, Mandzukic); per gli ospiti, a risultato compromesso, arriva l'autogol di Rafinha.


    La PREMIER LEAGUE inglese inizia alle ore 16, quando le prime della classe Chelsea e Arsenal sono impegnate in trasferta rispettivamente contro Fulham e Stoke. Gli uomini di Mourinho si riposano un tempo, poi si scatenano nella ripresa col tris di Schurrle. Finisce 3-1, con la rete della bandiera della squadra di Magath di Heitinga. Cade a sorpresa l'Arsenal, sconfitto per 1-0 dai Potters, a segno su rigore con Walters. L'Everton regola di misura il West Ham di Borriello e Nocerino (1-0, Lukaku), mentre il Newcastle di Santon travolge per 4-1 l'Hull City (doppietta di Sissoko).. Alle ore 18.30 tocca al Liverpool in casa del Southampton. Suarez e compagni soffrono soprattutto nel primo tempo, ma si impongono per 3-0 con i gol dell'attaccante uruguaiano, di Sterling su assist del Pistolero e di Gerrard.

    Nella LIGA spagnola si parte alle ore 16 con Malaga-Valladolid, che termina 1-1 (Santa Cruz e Larsson). A seguire Levante-Osasuna, che vede la vittoria dei padroni di casa per 2-0, Getafe-Espanyol (0-0) ed Elche-Celta Vigo, che termina 1-0 per gli andalusi col col di Gil all'84'.

    Il Monaco di Ranieri apre il programma della LIGUE 1 francese alle ore 17 sul campo del Saint-Etienne. Arriva una sconfitta pesante per 2-0 (Lamoine e Hamouma), che può lanciare domani il PSG, impegnato nel big match col Marsiglia, a +8. Poi alle ore 20 si giocano altre cinque gare: in zona Europa, il Reims si impone per 3-1 sul Valenciennes e lo inguaia, mentre Guingamp (2-0 al Rennes) e Tolosa (vittoria a Nizza) colgono due preziosi successi in trasferta. Il Sochaux vince comodamente (2-0) col Bordeaux, è 1-1 tra Lorient e Bastia.
     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 23ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 26ESIMA GIORNATA DI LIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!
     

    LE PARTITE DI VENERDI' - Nella LIGA, il match che apre il week-end è quello fra Athletic Bilbao e Granada, con i baschi a caccia di punti pesanti per consolidare il quarto posto. Finisce 4-0 per l'Athletic, grazie a una tripletta di Aduriz e un gol di Gurpegi
    In BUNDESLIGA, finisce a reti inviolate l'anticipo fra Hertha Berlino, squadra in zona Europa League, e Friburgo, che con questo punto aggancia momentaneamente Amburgo e Stoccarda a quota 19 punti, nelle retrovie della classifica. 

    Infine, in LIGUE 1, l'incontro che apre la giornata è quello che vede l'Evian battere il Nantes per 2-0 (gol di Barbosa e Wass), in una sfida della zona medio bassa della graduatoria. 


    Altre Notizie