Calciomercato.com

  • ESTERI: Borini batte Mourinho 2-1

    ESTERI: Borini batte Mourinho 2-1

    Lione e Psg stasera si giocano la finale di Coupe de la Ligue, così oggi non sono in programma partite nel campionato francese. Calciomercato.com racconta in diretta tutte le gare degli altri tre principali tornei stranieri in campo alla vigilia di Pasqua. 

    Si parte dalla PREMIER LEAGUE inglese alle ore 13.45 con Tottenham-Fulham 3-1, con gli Spurs che vincono uno dei tanti derby londinesi grazie ai gol di Paulinho, Kane e Kaboul. Alle 16 si disputano altri quattro match: pareggio tra Aston VillaSouthampton (0-0) e tra CardiffStoke (1-1, Arnautovic e Whittingham su rigore); colpaccio dello Swansea che supera 2-1 il Newcastle fuori casa con una doppietta di Wilfried Bony (Ameobi per i Magpies); il Crystal Palace consolida la salvezza grazie al gol di Jedinak su rigore che decide la gara in casa del West Ham. Alle 18.30 il Chelsea di Mourinho riceve il Sunderland degli italiani Borini e Giaccherini: il primo tempo termina sul punteggio di 1-1. A sbloccare la gara è Samuel Eto'o ma gli uomini di Poyet riescono a recuperare il passivo grazie a Wickham. Nella ripresa il Chelsea non riesce a passare nuovamente in vantaggio e nel finale (81') subisce addirittura il sorpasso del Sunderland: Borini su rigore segna il 2-1. Sconfitta clamorosa per gli uomini di Mourinho che falliscono il sorpasso al Liverpool (deve ancora giocare) e rischiano di dire definitivamente addio al titolo: si tratta del primo ko interno per il tecnico portoghese da quando allena il Chelsea (77 partite senza mai perdere allo Stamford Bridge).


    Il Bayern Monaco di Guardiola, gia campione in BUNDESLIGA, torna al successo vincendo per 1-0 in casa del fanalino di coda Eintracht Braunschweig: decidono Pizarro e Mandzukic nel quarto d'ora finale. Il Borussia Dortmund consolida il suo secondo posto superando per 4-2 il Mainz: la doppietta di Okazaki pareggia le reti di Jojic e Lewandowski ma i gialloneri tornano avanti con Piszczek e un rigore di Reus. Stesso punteggio tra Friburgo e Borussia Monchengladbach (4-2): Hermann illude gli ospiti che crollano sotto i colpi di Mehmedi (doppietta), Sorg e Darida. Inutile la rete nel finale di Nordtveit. Successo interno per il Werder Brema che liquida 3-1 l'Hoffenheim (ospiti in vantaggio con Volland, poi Bargfrede, Garcia e Petersen ribaltano tutto, Salihovic fallisce un rigore). 0-0 tra Augsburg ed Hertha. Alle 18.30 il Wolfsburg vince in trasferta per 3-1 contro l'Amburgo, in piena zona retrocessione: Perisic, De Bruyne e Olic i marcatori (Ilicevic per i padroni di casa). 

    Osasuna-Valencia alle ore 16 apre il programma della LIGA spagnola: pareggio per 1-1 con la squadra di Pamplona in vantaggio grazie a Riera, in gol Jonas per gli uomini di Pizzi. Alle 18 termina 0-0 il match tra Levante e Getafe. La giornata si chiude alle 20 con Real Sociedad-Espanyol che termina 2-1: al gol di Cordoba rispondono i padroni di casa con Canales e Vela nei minuti di recupero. 
     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 35ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 31ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 34ESIMA GIORNATA DI LIGA! 

     

    LE GARE DI VENERDI' - Inizia con gli anticipi del campionato francese e di quello spagnolo il programma del calcio internazionale. Il piatto forte della serata è certamente la sfida del "Vicente Calderòn" tra l'Atletico Madrid e l'Elche, valevole per la 34a giornata di LIGA. I ragazzi di Simeone approfittano del turno di riposo di Real Madrid e Barcellona dopo la finale di Coppa del Re e ottengono una vittoria che gli consente di restare primi in classifica a +6 sul Real e a +7 sul Barcellona. Gara più sofferta del previsto per i colchoneros, che subiscono nel primo tempo almeno tre nitide occasioni da rete e nella ripresa falliscono un calcio di rigore con Villa (a secco da 9 gare di fila). Sblocca l'incontro al 72' il difensore Miranda sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Diego Costa chiude i conti dal dischetto in pieno recupero. 
    In LIGUE 1, di scena invece Saint Etienne e Rennes. Gara di grande importanza soprattutto per gli uomini di Galtier, che vogliono difendere il quarto posto dall'assalto del Lione (impegnato domani nella finale di Coppa di Lega contro il PSG) e cercano un successo che manca dallo scorso 30 marzo. Il match si conclude invece con uno scialbo 0-0 che non muta la situazione di classifica delle due squadre.

    Altre Notizie