Calciomercato.com

  • ESTERI: Chelsea, Atletico, Real e PSG ok, Liverpool flop. Barcellona ko in casa!

    ESTERI: Chelsea, Atletico, Real e PSG ok, Liverpool flop. Barcellona ko in casa!

    Prosegue dopo i tre anticipi del venerdì il weekend internazionale di Calciomercato.com che racconta in diretta i principali quattro campionati esteri d'Europa. 

    Si parte subito con la PREMIER LEAGUE inglese che alle 13.45 vede il Liverpool di Mario Balotelli (sbloccatosi nel match di Coppa di Lega) uscire sconfitto 1-0 al St James' Park contro il Newcastle. I Reds in netta difficoltà nella costruzione di gioco nell'ultimo periodo confermano il momento no subendo per larghi tratti gli uomini di Alan Pardew che nella ripresa puniscono la retroguardia dei Reds con Ayoze Perez abile a sfruttare un'incertezza in area di rigore di Alberto Moreno. Alle 16:00 la capolista Chelsea di Josè Mourinho supera 2-1 il QPR: Oscar, pareggia Austin, chiude Hazard su rigore. L'Arsenal batte 3-0 la matricola Burnley (in gol due volte Sanchez e Chambers). La sorpresa Southampton continua a vincere: in casa dell'Hull City decide al 3' Wanyama. Finiscono in parità Everton-Swansea (0-0) e Stoke City-West Ham (2-2, padroni di casa avanti con Moses e Diouf, poi Enner Valencia e Downing regalano un punto agli Hammers). Un autogol di Cambiasso regala il successo al West Bromwich in casa del Leicester.


    Alle 15.30 è la volta della BUNDESLIGA tedesca che, oltre al big match delle 18.30 fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, vinto per 2-1 dai padroni di casa (LEGGI QUI), propone 4 incontri. Si parte con il Wolfsburg, secondo in classifica, che supera agevolmente 4-0 lo Stoccarda con una doppietta di Perisic, Knoche e de Bruyne. Il Bayer Leverkusen perde di misura in casa dell'Amburgo: decide un rigore di van der Vaart. Sconfitta che sa di beffa per l'Eintracht Francoforte: l'Hannover passa grazie a un autorete di Madlung. Il Werder Brema si risolleva superando il Mainz 2-1 in trasferta: la doppietta di Di Santo risponde al gol iniziale di Okazaki.

    Sono quattro come di consueto le gare in programma del sabato della LIGA spagnola. Alle 16.00 il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince in goleada contro il Granada (4-0): apre Ronaldo, chiude Benzema, nel mezzo il raddoppio è un capolavoro di James Rodriguez, che nel finale sigla anche la sua doppietta personale. Alle 18.00 l'Atletico Madrid si sbarazza del Cordoba di Fausto Rossi per 4-2: Ghilas pareggia l'autorete di Luso, poi Griezmann, Mandzukic e Raul Garcia chiudono il match (nel finale segna ancora Ghilas per gli ospiti). Incredibile sconfitta casalinga per il Barcellona, al secondo stop di fila dopo il 3-1 patito al Santiago Bernabeu per mano del Real: stavolta decide per il Celta Vigo una rete dell'ex Cagliari Joaquin LarriveyChiude il programma alle 22.00 la sfida fra la Real Sociedad e il Malaga: altra sconfitta casalinga per i baschi, che sprofondano in piena zona retrocessione; una rete di Juanmi tiene gli andalusi in lotta per una posizione in Europa.

    Il Paris Saint Germain apre alle 17.00 il programma della LIGUE 1 francese. Gli uomini di Laurent Blanc vincono in rimonta 2-1 in casa del Lorient: parigini sotto nel primo tempo per il gol di Guerreiro, recuperano grazie alle reti di Cavani e Bahebeck. Alle 20.00 il Lione, terza forza del campionato, batte a domicilio il Nizza per 3-1, grazie ai gol di Malbranque e alla doppietta di Lacazette, che vanificano la segnatura rossonera di Puel, mentre il Saint-Etienne, quarto in classifica, non va oltre l'1-1 a Lilla: rete di Frey per i padroni di casa, pareggio di Gradel per l'Asse, avversario dell'Inter nel prossimo turno di Europa League. Il Guingamp, ultimo in classifica e rivale della Fiorentina in Europa, batte il Bastia per 1-0, grazie al solito Yatabaré. Chiudono il programma Metz-Caen, 3-2 con rigore decisivo segnato all'ultimo dall'ex Chelsea Florent Malouda, e Montpellier-Evian, 2-0 con le reti di Mounier e Berigaud.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DECIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DECIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DECIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DODICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1
     


    Altre Notizie