Calciomercato.com

  • Campionato Primavera:| Inter-Cittadella 2-0

    Campionato Primavera:| Inter-Cittadella 2-0

    Sono tre punti fondamentali quelli conquistati quest'oggi dalla Primavera dell'Inter. Nel recupero della 6a giornata di campionato, i nerazzurri si sono imposti senza troppe difficoltà 2-0 contro il Cittadella. Una partita dominata dai ragazzi di Bernazzani, che dopo il 1° tempo concluso in parità sul risultato di 0-0; nel 2° cambiano marcia e mettono k.o i veneti grazie ai gol realizzati al 48' da Forte e al 68' da Zaro. Una vittoria meritata, grazie alla quale il divario in classifica con l'Atalanta capolista si riduce a sole tre lunghezze.

     

    PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Dalle Vedove in porta, Bandini e Bangoura esterni bassi, coppia centrale formata da  Bianchetti (al rientro quest'oggi dall'infortunio) e Pasa,  Tassi e Benassi a fare muro davanti alla difesa, Belloni,  Garritano e Bocar a supporto di Forte punta centrale. I primi minuti di gara sono caratterizzati da un'intensa fase di studio. Il primo sussulto al 13' è  di marca nerazzurra: Bocar si coordina bene e prova il gran tiro da fuori area, il suo tentativo è però impreciso e sfila oltre la traversa. Inizia a giocare bene l'Inter e al 24' una gran conclusione mancina di Benassi esce di un soffio alla sinsitra di Cabrelle. Al 31' bella azione personale sulla destra di Belloni: salta due avversari e mette a centro area un buon pallone per Bianchetti che tutto libero, per un soffio manca l'impatto di testa. Senza recupero termina 0-0 il primo tempo di Inter-Cittadella.

     

    SECONDO TEMPO - Pronti via e dopo appena 3 minuti dall'inzio della seconda frazione di gioco, l'Inter passa in vantaggio: Forte raccoglie una conclusione sporca di Benassi e a tu per tu con Cabrelle, in un primo momento calcia addosso al numero uno veneto, ma sulla ribattuta è abile e reattivo nel ribadire in rete. Al 54' arriva la risposta ospite: Piaggio fa partire un siluro da fuori area che esce di poco alle spalle di Dalle Vedove. Bella azione sull'asse Garritano Bocar al 63': cross in mezzo dell'attaccante calabrese per il compagno, che tutto solo in area perde l'attimo e si fa anticipare da un difensore avversario. Il raddoppio dell'Inter arriva grazie a Zaro, che al 68' approfitta di un bell'assist di Forte e tutto solo davanti a Cabrelle non sbaglia. Bernazzani si copre e all'80' sostituisce Garritano con Ferrara. Il neo entrato andrà a fare il terzino sinistro, con conseguente dirottamento di Bangoura nel ruolo di trequartista. L'occasione per chiudera definitivamente i conti arriva all'83' ed  è ancora sui piedi di Forte, ma il suo tentativo è messo in corner dall'estremo difensore veneto. Non succede più nulla e dopo 3 minuti di recupero la partita si conclude. L'Inter batte 2-0 il Cittadella e conquista tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. 


    INTER-CITTADELLA 2-0

    Marcatori: 48' Forte, 68' Zaro

    INTER (4-2-3-1): 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 4 Bianchetti (46' Zaro), 5 Pasa, 3 Bangoura; 6 Tassi, 8 Benassi; 7 Belloni, 10 Garritano (79' Ferrara), 11 Bocar; 9 Forte (85' Terrani).
    A disposizione: 12 Smug, 13 Guglielmotti, 16 Olsen, 17 Del Piero, 18 Gabbianelli, 19 Pedrabissi, 21 Colombi.
    Allenatore: Daniele Bernazzani

    CITTADELLA (3-5-2): 1 Cabrelle; 5 Rizzon, 2 Favaro, 3 Bizzotto; 7 Dalla Valle, 8 Dotto (75' Campello), 4 Santin (58' Conte), 9 Branzani, 6 Piaggio; 10 Baggio, 11 Lucon.
    A disposizione: 12 Maggiotto, 13 Prai, 14 Bianco, 16 Antonello, 17 Frimpong, 18 Dalla Costa, 19 Zaniolo, 21 Giubilato, 22 Munarini.

    Allenatore: Andrea Pagan


    Arbitro: Sig. Magnani (Sez. arbitrale di Frosinone)


    Note.    Ammoniti: 50' Dotto, 70' Giubilato, 71' Pasa      Tempi di recupero: 0, 3'


    Altre Notizie