Calciomercato.com

  • Campionato Primavera:| Inter-Cittadella 3-2

    Campionato Primavera:| Inter-Cittadella 3-2

    Si è giocata oggi, sul campo centrale del Centro Sportivo Giacinto Facchetti, la gara valida per l'anticipo della 5^ giornata del campionato Primavera. Partita incredibile con la formazione ospite che prova il tutto per tutto nel tentativo di complicare la vita ai nerazzurri. Vaccari per il Cittadella porta i suoi in vantaggio sul finale del primo tempo, al 39'. Nella ripresa Andrea Romanò segna la sua prima rete nel campionato Primavera e il momentaneo pareggio. Quindi passa Tallo per il momentaneo 2-1. Mezzato su rigore riporta la situazione in parità, ma quello di Thiam al 78' è il gol della vittoria interista.

    PRIMO TEMPO - Contro il Cittadella Pea ritrova Benedetti e Natalino, dopo il turno di riposo concesso contro il Vicenza. Daniel Bessa, in grande forma, è riconfermato nel tridente d'attacco con Denis Alibec e Junior Tallo; Inter in campo con il "tradizionale" 4-3-3.
    La gara impiega qualche minuto prima di entrare nel vivo, ma al 10 il ritmo si accende. L'Inter costruisce la prima vera palla gol, ma in area di rigore, ai nerazzurri manca l'ultimo passaggio per liberare Tallo al il tiro. Al 14' ci prova Bessa, che con la complicità di Mannini arriva al cross da fondo campo, Cucinato, il portiere avversario, esce nella presa a terra. Al 17' Crisetig serve in verticale Alibec, che si libera di Zompa e calcia dal limite. La conclusione del rumeno è di poco alta sopra la traversa. Sono i nerazzurri a fare la gara, ma i padroni di casa faticano a trovare lo spunto negli ultimi metri, complice il Cittadella, che si difende con tutti gli effettivi, tranne Marzari, dietro la linea della palla, intasando gli spazi. Al 23' Kjsela da ultimo uomo è bravissimo nella chiusura sul contropiede avversario. Al 27' Vaccari atterra Bessa sulla trequarti; il veneto merita il giallo, mentre i nerazzurri dispongono di una buona punizione. Parte Natalino che crossa in mezzo, area intasata e da poco più di un metro dalla linea del gol né Benedetti né Tallo trovano lo spazio per la conclusione. Poco più tardi, al 30' ottimo fraseggio Romanò-Tallo, la conclusione del primo è deviata in angolo. Al 39' nell'unica azione offensiva, passa il Cittadella. Busellato porta palla sulla trequarti, al limite dell'area prova la conclusione in porta. Sulla palla si avventa Vaccari che devia all'ultimo anticipando Bardi. Inter 0 Cittadella 1.

    SECONDO TEMPO - All'inizio della ripresa Fulvio Pea corregge la formazione inserendo Biraghi per Natalino, spostando Mannini a destra mentre Knassmullner prende il posto di Alibec a supporto di Tallo punta centrale.
    Al 51' Bessa recupera palla e si invola in contropiede, al limite dell'area avversaria scambia con Tallo, quindi l'italo-brasiliano è atterrato da Busellato, ammonito per l'irregolarità. Punizione dal limite, batte Crisetig con il sinistro a giro, palla di poco a lato. Al 56' Biraghi, servito da Bessa, prova la conclusione con l'esterno, la palla si spegne sul fondo. Cucinato si fa trovare prontissimo pochi istanti più tardi quando al 57' Crisetig calcia con il sinistro e la deviazione del portiere è provvidenziale. Al 58' Romanò segna il primo gol con la maglia della Primavera nerazzurra: Carlsen defilato sulla destra riceve palla e finta il tiro, vede l'ottimo inserimento del compagno e lo serve la palla nello spazio. Romanò a tu per tu con Cucinato non sbaglia e calcia a fil di palo il gol del pareggio. Fulvio Pea prova il tutto per tutto e intorno all'ora di gioco, al 67' inserisce Thiam per Carlsen. Passa poco più di un minuto e l'Inter trova la rete del vantaggio: Bessa innesca il contropiede, l'Inter si distende perfettamente e arriva in area di rigore. Knassmullner dalla destra crossa a centro area dove Tallo, non può sbagliare il gol del 2 a 1. Sul fronte opposto accade l'incredibile: Biraghi atterra Marzari in area di rigore, il direttore di gara fischia il penalty; batte Busellato, Bardi respinge, la palla rimane viva, Busellato si avventa per il tap in mentre Bardi da terra prova a contrastarlo. La palla schizza sul fondo, ma il Sig. Romani fischia il secondo calcio di rigore. Il Cittadella cambia il tiratore: Mezzato non sbaglia anche se Bardi sfiora. La reazione interista è immediata: Crisetig nel cerchio di metà campo comatte e recupera un pallone, da terra appoggia per Bessa che di prima intenzione lascia partire un lancio millimetrico per Thiam. Il senegalese aggancia con eleganza, dribla Cucinato sull'uscita quindi deposita a porta vuota per il gol del 3-2. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

    INTER-CITTADELLA 3-2
    Marcatori: Vaccari al 39', Romanò al 58', Tallo al 69', Mezzato 72' (R), Thiam al 78'

    Inter (4-3-3): 1 Bardi; 2 Natalino (45' Biraghi 14), 4 Benedetti, 5 Kjsela, 3 Mannini; 7 Carlsen 67' Thiam 18), 6 Crisetig, 8 Romanò; 10 Bessa, 9 Tallo, 11 Alibec (45' Knassmullner 17).
    A disposizione: 12 Gallinetta, 13 Galimberti, 15 Jirasek, 16 Lussardi.
    Allenatore: Pea.
     
    Cittadella (4-3-3): 1 Cucinato; 2 Zanvettori, 5 Bottin (59' Borsato 14), 6 Zompa, 3 Bonato; 8 Busellato, 4 Vaccari, 7 Schievene (87' Pasha 13); 10 Martignago, 9 Marzarri (80' Dallavalle 18), 11 Mezzato.
    A disposizione: 12 Berti, 15 Scalco, 16 Cosma, 17 Canton.
    Allenatore: Romanin.


    Arbitro: Sig. Romani di Modena.
    Assistenti: Sig. Alassio di Imperia, Sig. Moretti di Savona.
    Ammoniti: Vaccari al 26', Busellato 51' Schievene 73', Crisetig 73'.


    Altre Notizie