Calciomercato.com

  • Candela difende De Rossi:| 'Italia meglio della Roma'

    Candela difende De Rossi:| 'Italia meglio della Roma'

    • V.N.

    La polemica Zeman-De Rossi fa discutere ancora i tifosi della Roma. Quindici anni fa Zeman trovò in Di Biagio il perno ideale del suo centrocampo: 'Gigi sapeva verticalizzare molto bene, era rapido nel lanciare sempre la palla in avanti e mai indietro. Sapeva anche inserirsi e fare gol, come De Rossi, per questo credo che anche Daniele possa interpretare bene quel ruolo', ha spiegato Vincent Candela ai microfoni di Radio Audax.

    'Sono contentissimo che abbia segnato due in gol in due partite con la Nazionale e adesso torni a Roma carico - ha proseguito il francese - Ora però mi auguro di vederlo impiegato nel suo ruolo naturale perchè è lì che rende al meglio ed è lì che può dare maggiori sicurezze. Con tutto il rispetto per il centrocampo della Roma, giocare in un reparto più collaudato e composto da gente come Pirlo o Marchisio è un'altra cosa. Giocare anche in un altro ruolo è più semplice'.

    Su Genoa-Roma: 'La partita di Marassi non sarà facile. E' un campo complicato, i tifosi sono molto caldi e il Genoa in casa è sempre un avversario molto ostico. Vincere sarebbe fondamentale per dare una continuità a queste prima parte di stagione sin qui altalenante', ha concluso l'ex terzino, alla Roma dal 1997 al 2005.

    Altre Notizie