Calciomercato.com

  • Candidati presidenza FIFA, c'è Infantino. Per ora escluso Platini: 'I will never walk alone'

    Candidati presidenza FIFA, c'è Infantino. Per ora escluso Platini: 'I will never walk alone'

    Si è pronunciata questa mattina la commissione elettorale della Fifa in merito ai candidati alla presidenza della FIFA. Sono 5 i candidati ritenuti idonei dalla commissione che ha, al momento, eslcuso Michel Platini:

    Ecco i candidati:
    1. Ali Al Hussein
    2. Sheikh Salman Bin Ebrahim Al Khalifa
    3. Jerome Champagne
    4. Gianni Infantino
    5. Tokyo Sexwale


    ESCLUSO PLATINI, PER ORA - Manca il nome di Michel Platini, per il momento non inserito a causa della sospensione dalla sua carica di Presidente Uefa. Per Platini hanno parlato i suoi legali: "Siamo sorpresi dalla lentezza della Commissione d'appello della Fifa, una lentezza che è in piena contraddizione con l'urgenza più volte sollecitata dal comitato etico per giustificare la sospensione inflitta a Platini, che resta, comunque, uno dei candidati alla presidenza Fifa". Finché il francese sarà sospeso, riporta la rosea,la sua candidatura non potrà essere esaminata dalla commissione elettorale per cui, ad oggi, resterebbe in stand-by fino al 5 gennaio. 

    GRAZIE - Il presidente dell'Uefa, Michel Platini ringrazia al sito 'News Tank Football' i 60 firmatari di una lettera di sostegno nei suoi confronti: "Questa iniziativa mi ha toccato e ha rafforzato ulteriormente la mia decisione per la presidenza della Fifa. Non camminerò mai da solo".

     


    Altre Notizie