Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: Candreva ko, De Rossi in dubbio: emergenza Italia VIDEO
#CMinFrancia: Candreva ko, De Rossi in dubbio: emergenza Italia VIDEO

#CMinFrancia: Candreva ko, De Rossi in dubbio: emergenza Italia VIDEO

12.40 SQUADRA IN CAMPO - La Nazionale è di nuovo in campo stamane nel centro sportivo del Montpellier per iniziare a preparare il quarto di finale dell'Europeo contro la Germania di sabato sera, il giorno dopo la splendida vittoria contro la Spagna. Seduta di scarico per chi ha giocato, torello per gli altri. Assenti dal campo Candreva, De rossi e Buffon, che il giorno dopo la gara svolge il consueto programma in palestra.

 
 


12.15 - Neanche il tempo di godersi la splendida vittoria sulla Spagna di ieri che è già il momento di calarsi mentalmente nella sfida di sabato prossimo contro la Germania valida per i quarti di finale. Come se non bastassero gli infortuni che ci hanno privato di Verratti e Marchisio prima dell'inizio dell'Europeo, l'allarme per il centrocampo prosegue in vista del prossimo impegno. Destano molta preoccupazione le condizioni di Antonio Candreva, perchè quello che sembrava essere soltanto un affaticamento muscolare si è rivelato uno stiramento e la sua presenza contro i campioni del mondo in carica è pressochè da escludere, salvo miracoli.

DE ROSSI E THIAGO - A questo punto, è verosimile che Florenzi venga confermato da esterno destro dopo l'ottima prova contro la Spagna, ma il vero nodo riguarda il ruolo di regista davanti alla difesa, dove dobbiamo registrare gli acciacchi fisici di Daniele De Rossi, uscito per una botta alla coscia sinistra, e la squalifica di Thiago Motta, la sua prima alternativa. E' ancora prematuro sbilanciarsi sulle possibilità di recupero del centrocampista della Roma, giocatore fondamentale nel gioco di Conte per la sua abilità nel contrastare le azioni avversarie e per la capacità di ribaltare immediatamente l'azione, ma il nostro ct ha ovviamente già cominciato a studiare un piano B in vista della Germania.

SALE STURARO - Come dicevamo, con la sicura defezione di Candreva, difficile ipotizzare lo spostamento nella posizione di mezzala destra di Florenzi, con Parolo più centrale e Giaccherini sul centrosinistra. Piuttosto azzardata anche la prospettiva di un Bonucci avanzato di qualche metro, "alla Scirea", con Ogbonna sulla stessa linea di Barzagli e Chiellini. Ecco perchè nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Stefano Sturaro, che viene da una prestazione tutt'altro che convincente contro l'Irlanda, dove non è riuscito a sfruttare l'occasione concessagli da Conte, ma che per caratteristiche ha quella vocazione maggiormente difensiva che il nostro tecnico ricerca nel partner di Parolo. Tutti ragionamenti frutto del timore di non recuperare De Rossi, ma di tempo fino a sabato non ne manca.

Altre Notizie