Calciomercato.com

  • Canini e Giorgi:| Presentazione ufficiale all'Atalanta

    Canini e Giorgi:| Presentazione ufficiale all'Atalanta

    Presentazione ufficiale, al centro "Bortolotti" di Zingonia, per Luigi Giorgi e Michele Canini, arrivati all'Atalanta rispettivamente da Novara (via Palermo) e Genoa. Giorgi, da agosto a dicembre nelle fila rosanero, si dice "molto felice di essere arrivato in una grande società. Penso che la squadra abbia fatto un buonissimo girone d'andata, in linea con l'obiettivo della salvezza. C'e' la convinzione di raggiungerla nel miglior modo e prima possibile. E' un campionato molto incerto, ogni partita puo' essere un ostacolo temibile, starà a noi riuscire a tirar fuori il massimo da ogni partita".

    Giornata particolare, invece, per il difensore Canini, apparso emozionato per il suo ritorno nella società bergamasca. L'ex Genoa, infatti, ha giocato nelle giovanili dell'Atalanta per 11 anni, prima di iniziare la sua carriera da professionista alla Sambenedettese. "E' un ritorno a casa, non vedevo l'ora, inizia una nuova avventura. E' un'emozione grande, ritrovo persone con cui ho vissuto e che mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore. Il campionato è ancora lungo, ci saranno momenti difficili da affrontare, ma bisogna raggiungere il prima possibile la salvezza. Qui ci sono giocatori importanti".

    Già oggi i due nuovi acquisti sono scesi in campo con il resto della squadra per una doppia seduta d'allenamento, intervallata dalla presentazione alla stampa: al mattino una lunga seduta tattica, nel pomeriggio partitella in famiglia. Hanno lavorato a parte Lucchini, Bellini e Scozzarella, mentre Capelli procede con il programma di lavoro personalizzato.

    Altre Notizie