Calciomercato.com

  • Cannavaro, l'agente a CM: 'Paolo più forte delle pressioni'

    Cannavaro, l'agente a CM: 'Paolo più forte delle pressioni'

    • Giovanni Scotto

    Si è parlato tanto di Paolo Cannavaro in questo avvio di stagione del Napoli. Dal rischio panchina dopo l'arrivo di Albiol, a una voce di mercato che lo voleva richiesto dal Milan. Sullo sfondo un rinnovo di contratto di cui si parla da tempo. Intanto, il capitano dimostra di avere spalle larghe, e sabato scorso ha giocato la sua prima da titolare contro l'Atalanta, giocando una partita convincente, così tanto da metterlo in ballottaggio questa sera con Britos per un posto in difesa al fianco di Albiol nel big match col Borussia Dortmund. Calciomercato.com ha raccolto il parere del suo procuratore, Enrico Fedele.

    Fedele, col Borussia il primo vero banco di prova del Napoli

    'Se la squadra di Benitez dimostrerà la sua forza anche contro le big, allora vorrà dire che ci sono le premesse per fare grandi cose'.

    E se vincesse?
    'Non dimentichiamo il Milan domenica: sarà importante fare bene in queste due gare. Voglio vedere che panni veste il Napoli quando incontra delle squadre che sicuramente saranno protagoniste in Italia e all’estero. Se riusciramo a mettere in mostra queste qualità allora veramente possiamo vincere lo scudetto. Se lo facciamo solo con i pesi piuma, ed invece, quando incontriamo quelli massimi ci chiudiamo, allora siamo sempre allo stesso punto'.

    Benitez mette due destri nella coppia di difesa. Che ne pensi?

    'Non dimentichiamo che nella nazionale italiana i due centrali erano Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro. Oggi Mexes e Zapata del Milan sono destri. Quindi Benitez fa bene.'.

    E Cannavaro è pronto?
    'Paolo ha dimostrato di essere pronto a dimostrare il suo valore e a saper gestire qualunque tipo di pressione'.

    Che pressioni?
    'Con l'Atalanta era una partita particolare. Sarebbe bastato il minimo errore per far partire dei mugugni, ma Cannavaro ha dimostrato di che pasta è fatto. Ci sono situazioni che vanno gestite soprattutto con la testa'.

    Giocherà col Dortmund?

    'Benitez tiene tutti sulle spine e decide all'ultimo momento, ma Cannavaro è pronto ad andare in campo'.


    Altre Notizie