Calciomercato.com

  • Canovi a CM: 'Mercato Fiorentina? 6.5. Giusto cedere Alonso, Salcedo ottimo'

    Canovi a CM: 'Mercato Fiorentina? 6.5. Giusto cedere Alonso, Salcedo ottimo'

    • David Fabbri

    Per analizzare su più punti il calciomercato realizzato dalla Fiorentina questa estate Calciomercato.com ha voluto conoscere il parere in proposito di chi ha una certa esperienza nel settore e in tutto quello che lo riguarda, ovvero il decano dei procuratori Dario Canovi;

    ​Canovi, che giudizio si sente di dare al mercato della Fiorentina? 
    "Direi che di Pantaleo Corvino c'è solo da fidarsi. Molti dei giocatori arrivati sono sconosciuti ai più ma hanno comunque accumulato una buona esperienza, se non Italia, nel calcio che conta. Se si pensa che comunque sono arrivate anche tante giovani promesse ambite da più club questo fa riflettere sul buon lavoro che è stato fatto. Come voto al mercato mi sento di dare un 6.5".


    La cessione di Marcos Alonso al Chelsea è stata definita un capolavoro per la plusvalenza ottenuta....  
    "La cessione di Alonso è stata una grandissima operazione di mercato e non poteva non concretizzarsi. Quando arrivano certe cifre per un giocatore come lui non si può dire di no, tenerlo in quel caso avrebbe potuto rivelarsi in quel caso poco produttivo, perchè magari sarebbe rimasto lui stesso controvoglia e con la testa altrove".

    Il gap con le dirette rivali per le posizioni che contano si è ridotto o è aumentato ulteriormente secondo lei? 
    "Purtroppo su quello la Fiorentina può fare ben poco. Sono davvero veramente elevate le cifre di differenza sulle quali possono investire società come la Juventus e l'Inter per fare un esempio. In questi casi conta solo lavorare al meglio e con cò che si ha a disposizione".

    Con gli arrivi di De Maio e Salcedo la Fiorentina in difesa è finalmente a posto secondo lei? 
    "
    A mio parere De Maio al Genoa ha dato l'impressione di essere un difensore affidabile e soprattutto abile nel gioco aereo, conosce la Serie A e può essere davvero funzionale per la causa viola. Salcedo ha grandi margini di crescita, è uno dei più interessanti dei nuovi arrivati nel mercato viola, magari deve solo capire come funziona il nostro campionato. Ancora è un po' presto per dire quanto si sia rinforzata la difesa gigliata, ma di sicuro è più coperta dello scorso anno".


    Altre Notizie