Calciomercato.com

  • Parma senza stipendi, Tommasi preoccupato: c'è il rischio che si vendano le partite
Parma senza stipendi, Tommasi preoccupato: c'è il rischio che si vendano le partite

Parma senza stipendi, Tommasi preoccupato: c'è il rischio che si vendano le partite

Continua il caos in casa Parma. Gli uomini di Donadoni, che occupano l'ultimo posto in classifica e stanno vivendo una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo, devono preoccuparsi delle vicende finanziarie che stanno compromettendo la sopravvivenza e il futuro della società ducale.

IPOTESI FALLIMENTO - Roberto Giuli, socio di minoranza del Parma ed uno dei principali sponsor del club, ha parlato a Teleducato: "Se la società non ce la fa, meglio portare i libri contabili in tribunale. Stiamo valutando azioni legali per tutelare il nostro investimento. Fallimento? Se si dovesse andare incontro ad una bancarotta fraudolenta, questa interesserebbe i vecchi proprietari. Ho incontrato Taçi a Milano, mi ha detto di avere grandi progetti per il Parma, ma ci ho capito poco".

SCADENZA IMMINENTE - Mancano 12 giorni al 16 febbraio, termine entro il quale la società dovrà versare le mensilità arretrate a staff e giocatori per un totale di 20 milioni di euro. La crisi delle casse ducali è di tale gravità che l'Iren, società che gestisce la fornitura dell'acqua nel territorio parmense, ha chiesto la chiusura dei rubinetti dello Stadio Tardini per insolvenza.

SI SALVI CHI PUO' - Cassano ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto, Paletta è stato ceduto al Milan, Pozzi è passato al Chievo per la cifra simbolica di 100 euro. Il resto della rosa è rimasto a disposizione di Donadoni, ma l'ipotesi messa in mora della società appare sempre più probabile. In caso si verificasse tale scenario, la società avrà 20 giorni per pagare le mensilità arretrate a staff e giocatori, poi i componenti della rosa saranno liberi di accasarsi altrove. 

AIC - Il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi ha commentato a margine del rinnovo dell'accordo di programma fra Coni e il ministero del Lavoro per la promozione delle politiche di integrazione nello sport: "Scendendo in campo in situazioni di emergenza e di acclarata difficoltà economica come quella del Parma, il rischio è quello di rientrare in vicende poco gratificanti per il mondo dello sport, legate a risultati non corretti e quindi mettersi a rischio diventa difficile per i singoli giocatori Con quello che è successo negli anni scorsi e purtroppo sta succedendo ancora a livello internazionale legato alle scommesse e alla regolarità dei campionati, c'è preoccupazione. La situazione è intollerabile nella serie A di oggi, con i contratti tv che ci sono e la programmazione che dovrebbe essere pluriennale. Siamo seriamente preoccupati. Dopo la scadenza di metà febbraio (l'ultimatum dei giocatori per evitare la messa in mora della società per i mancati pagamenti degli stipendi, ndr) giustamente i giocatori si vorranno tutelare. Abbiamo visto che le norme che ci sono non sono sufficienti per evitare che una squadra arrivi a febbraio e abbia pagato una sola mensilità da inizio stagione, una società di Serie A non potrebbe neanche permettersi di saltare un mese. Bisogna essere più restrittivi, visto che si parla di realtà che da un punto di vista economico sono garantite da contratti importanti". 
 


Altre Notizie