Calciomercato.com

  • Caos Roma dopo Pjanic: mossa per Manolas, la verità su Nainggolan

    Caos Roma dopo Pjanic: mossa per Manolas, la verità su Nainggolan

    • Fabrizio Romano
    Una scelta tutta di Miralem Pjanic. Il bollino definitivo è stato messo, la lettera del bosniaco rivelata dal dg Baldissoni è la conferma ufficiale della Roma che annuncia al suo tifo come la cessione del centrocampista alla Juventus sia legata esclusivamente a una volontà del ragazzo, non certo della società di metterlo in vendita. Fatto sta che Pjanic sarà bianconero, il colpo resta di quelli pesanti, tra lunedì e martedì sono previste le visite mediche di Miralem per poter poi firmare ufficialmente con la Juve. Ecco perché la Roma non vuole ritrovarsi davanti ad altri casi delicati, la paura di perdere altri top player è tanta, la volontà di assestarsi e ripartire pure. 

    PROPOSTA A MANOLAS - Uno dei pezzi pregiati su cui non mancano le offerte è Kostas Manolas, difensore protagonista in giallorosso di due annate ottime tanto da accendere su di sé l’interesse di Manchester United e Chelsea, tutti vigili sul greco al punto da aver contattato e incontrato più volte i suoi agenti. Ma dopo aver perso Pjanic, la Roma non vuole lasciar partire anche Manolas: per questo è in agenda per la prossima settimana un primo appuntamento con l’entourage del difensore, l’occasione buona per ribadire la volontà di tenere Manolas e di essere pronti ad affrontare un discorso concreto per rinnovare l’attuale contratto. Con un’offerta economica importante, l’ingaggio adeguato a quello dei migliori in rosa, il contratto prolungato e una promessa di permanenza a condizioni vantaggiose. Così la Roma prova a blindare un suo pezzo pregiato per evitare un nuovo caso Pjanic legato a club esteri, anche se in questo caso non c’è nessuna clausola di mezzo. 

    FOLLIE PER RADJA - Cosa ne sarà invece di Radja Nainggolan? Le dichiarazioni arrivano a raffica dal ritiro di Belgio, molte smentite, altre rilasciate realmente. La verità è chiara: la Roma non ha nessuna intenzione di vendere Nainggolan. E il Chelsea non si è mai spinto la prima offerta a 29/30 milioni di euro con bonus. Pochi, troppo pochi per convincere la Roma, ancor più adesso che si è dovuta privare di Pjanic. Con meno di 40 milioni fissi senza bonus non ci si siede neanche a parlare, la linea è chiara e Nainggolan è stato onesto ad ammettere il gradimento di Antonio Conte. Ma non vuole scappare via dalla Roma, anzi: è disposto ad ascoltare i programmi e a rimanere, a patto che ci sia chiarezza sul suo conto. E sempre che il Chelsea non dovesse rilanciare. A quel punto sarà ancora l’ennesima rivoluzione giallorossa. Ma la priorità è trattenere Radja. Per non rimpiangere Pjanic… 
     

    Altre Notizie