Calciomercato.com

  • Capello conferma Rooney: 'Conta la gara, non la vita privata'

    Capello conferma Rooney: 'Conta la gara, non la vita privata'

    • GM

    Fabio Capello non legge le notizie di gossip, o almeno, se le legge, non ci fa caso. Così, incurante delle scappatelle di Wayne Rooney, reo di aver tradito la moglie con una escort, il ct della nazionale inglese conferma l'attaccante fra i titolari del match di domani con la Svizzera, gara valida per le qualificazioni a Euro 2012.

    "Rooney giocherà - ha spiegato Capello nella conferenza stampa della vigilia della partita -. Ho parlato con lui e l’ho tenuto d’occhio nei due giorni successivi alla vittoria contro la Bulgaria e stava davvero bene. Domani sarà in una buona condizione e spero che ripeta la bella prestazione offerta a Wembley. Non credo che avrà problemi. In allenamento si è comportato molto bene. Gli ho parlato ed è felice di giocare. E quando un calciatore vuole giocare per me è sempre una cosa importante".

    "I mie giocatori sanno che cosa devono fare nella loro vita privata - ha aggiunto il tecnico friulano -, ma sempre della loro vita privata si tratta. I giocatori sanno che cosa gli chiedo, ma penso anche che per noi, per la squadra, la prestazione sul campo rimane la cosa più importante. Io sono un manager, loro sono i calciatori, tutti insieme dobbiamo vincere. Dobbiamo separare le due questioni. Siamo concentrati sulla gara e non sulla vita privata dei giocatori. Siamo qui per fare questa partita e ci stiamo allenando bene".

    Infine, sulla gara: "La cosa più importante è che i giocatori capiscano che cosa devono fare. La Svizzera è la squadra più forte di questo girone. È un gruppo molto equilibrato, perciò dobbiamo puntare a vincere tutte le gare".

    Altre Notizie