Calciomercato.com

  • Caracciolo o Kozak:| Chievo, ecco Vacek

    Caracciolo o Kozak:| Chievo, ecco Vacek

    Giovanni Sartori sta per chiudere un'altra operazione di mercato. Dallo Sparta Praga arriverà il centrocampista Kamil Vacek. Siamo ai dettagli. La trattativa è rimasta in stand by per permettere allo Sparta di chiudere un'operazione di rafforzamento della mediana. Ma allo stato attuale delle cose non sembrano esserci più dubbi. Emissari del Chievo sono già stati a Praga, e tra le due società è stato trovato un accordo di massima.
    Anche il giocatore ha dato il suo benestare al passaggio in gialloblu. Anche perché per Vacek si tratta di un grande salto di qualità sul piano professionale. La serie A, del resto, offre una grande vetrina.

    OPZIONI. La società della Diga, quindi, si appresta a consegnare a Mimmo Di Carlo un' altra pedina fondamentale per gli equilibri del reparto di mezzo. Il tecnico ha bisogno di due alternative di spessore, da considerarsi all'occorrenza intercambiabili con Luciano e Rigoni. Vacek, classe '87, ha iniziato a muovere i suoi primi passi tra i professionisti con il Sigma Olomuc. Poi è passato all'Arminia Bielefeld. Ma la sua esperienza in Germania è durata lo spazio di una partita.
    Dal 2007 veste la maglia dello Sparta Praga, club nel quale ha già collezionato una novantina di presenze condite da dieci reti. Il giocatore ha superato in maniera brillante i «test selettivi» degli scoutsman di Sartori e potrebbe arrivare a breve a Verona. Inoltre vanta un'assidua presenza in tutte le nazionali giovani della Repubblica Ceca. E a giugno ha fatto anche il suo esordio nella nazionale maggiore, giocando due partite intere nella Kirin Cup contro Giappone e Perù.
    Dotato della giusta fisicità, di buona corsa, e di doti qualitative apprezzabili, potrebbe rappresentare valido innesto sul piano dinamico nella mediana di mister Di Carlo.
    QUESTIONE DI CIFRE
    . E poi c'è Andrea Caracciolo. Brescia e Chievo ne stanno parlando. Ma i 4 milioni chiesti per il cartellino del giocatore sembrano essere ancora tanti. Inoltre il giocatore per cambiare casacca chiederebbe come garanzia un contratto quadriennale.
    Sartori alla società lombarda ha chiesto pure il centrocampista Panagiotis Kone, ma la comproprietà costa 2 milioni.
    Nella trattativa con le rondinelle potrebbero essere inseriti De Falco e Marcos De Paula.
    Il nome nuovo per l'attacco? Libor Kozak della Lazio che può arrivare in prestito.
    OCCHIO ALLA PORTA. La più accreditata alternativa a Stefano Sorrentino - sempre corteggiato dal Palermo - sembra essere Ujkani del Novara. I gialloblù pare, invece, si stiano contendendo con il Cagliari il centrocampista Mariano Bogliacino. Si tratterebbe di un ritorno, visto che l'uruguaiano ha già fatto parte dell'organico scaligero proprio la scorsa stagione.


    Altre Notizie