Calciomercato.com

  • Inter: Carew, acquisto che non convince
Inter: Carew, acquisto che non convince

Inter: Carew, acquisto che non convince

  • Luca Talotta

John Carew è un nuovo attaccante dell'Inter. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma se le visite mediche daranno esito positivo, l'attaccante norvegese sarà un giocatore a disposizione di Andrea Stramaccioni.

Ma questo acquisto convince poco. Carew verrà tesserato fino a giugno ed è stato scelto da Marco Branca per coprire il vuoto lasciato dal grave infortunio patito a Diego Milito. Non dimentichiamoci che Carew ha 33 anni e non gioca da maggio. Col senno di poi, non era meglio tenere Marko Livaja o far tornare Samuele Longo dal prestito all'Espanyol?

Vero, l'infortunio a Milito è capitato il 14 febbraio contro il Cluj e quindi si potevano acquistare solo giocatori svincolati. Ma perché in fase di campagna acquisti si è speso tanto per far arrivare Kovacic, Kuzmanovic, Carrizo e Schelotto e non si è preso un'alternativa al già 35enne Rocchi, che a sua volta era un'alternativa a Milito? E ora, arriva il 33enne Carew.

E pensare che, a gennaio, Andrea Stramaccioni aveva dichiarato: "Livaja andrà via? Io ho stima di Marko e andrà via solo ne varrà la pena. Se riterremo che una scelta migliori l'Inter, la faremo". Peccato, perché Livaja in Europa League aveva dimostrato di poter essere una buona alternativa.

Altre Notizie