Calciomercato.com

  • Carpimania: il post Mbakogu tra nomi e incertezze

    Carpimania: il post Mbakogu tra nomi e incertezze

    Il destino di Jerry Mbakogu sembra essere ormai lontano da Carpi. Le continue pressioni del Chievo, secondo quanto riportato da fonti interne, hanno sortito effetto nella dirigenza, complice anche una difesa non certo spadaccina da parte dello staff tecnico. Il giovane attaccante nigeriano, classe '92, dopo una entusiasmante stagione nel campionato cadetto, si era meritato a pieno titolo l’incondizionata fiducia del tecnico Fabrizio Castori, che neppure per un minuto ha messo in dubbio la sua indispensabilità in quasi tutte le competizioni ufficiali. Molti, nel corso della stagione, si chiedevano perplessi le motivazioni di una scelta simile che, se non dannosa per la squadra, di certo non produceva effetti concreti, quantomeno in termini di gol, aspetto non del tutto trascurabile quando si parla di una punta.

    Castori, irremovibile, ha deciso di non cedere ai condizionamenti esterni, almeno fino all’ultima sciagurata partita contro la Lazio, nella quale Mbakogu ha clamorosamente sbagliato due rigori. Insomma, una stagione sicuramente non esaltante per un ragazzo che fino all’anno prima riusciva a mettere in rete ben quindici palloni, riuscendo a diventare il volto di una promozione storica. Resta da chiedersi, dunque, se e quali spazi la punta nigeriana potrebbe ritrovare in cadetteria, un campionato, almeno sulla carta, a lui più congeniale o se la scelta di cederlo ad una squadra come quella clivense possa accrescere il potenziale di un giocatore talmente sottotono da non poter giovare di alcuna scusante, neppure di quella del cambio di serie.

    Mbakogu o meno, il Carpi di patron Bonacini dovrà incominciare a concretizzare i contatti che nel corso degli ultimi giorni stanno intercorrendo con un po’ di club. L’attacco deve rappresentare un’eccellenza per una squadra che, almeno stando alle dichiarazioni di tecnico e società, tenterà fin da subito di riaggredire la Serie A. “La Gazzetta di Modena” parla di un interessamento particolare per Andrej Galabinov, intenzionato, pare, a lasciare il Novara. L’attaccante bulgaro con il club piemontese ha messo in fila ben 13 gol nell’ultima stagione e pare essere l’uomo giusto per Castori. Anche il Cagliari potrebbe contribuire all’attacco biancorosso attraverso Federico Melchiorri, classe ’87 con 8 reti in 27 presenze

    Altre Notizie