Calciomercato.com

  • Carrarese-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    Carrarese-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Borghini

    Davanti a cinquemila spettatori la Carrarese vince il super derby contro lo Spezia 2-1, ribaltando il risultato che vedeva i liguri avanti. La partita è molto sentita da entrambe le tifoserie e per tutta la settimana si è temuto per l'ordine pubblico, invece tutto è andato per il meglio. Si registra solo il lieve ferimento di uno steward colpito da bomba carta. La partita si apre con il maggior tasso tecnico dello Spezia, che al 38' passa in vantaggio con un gol di Bianco, bravo ad approfittare di una mischia in area. Nella ripresa si ribalta il match su due rigori. Il primo al 64' trasformato da Gaeta, e il secondo all'88' con Corrent.

    CARRARESE

    L'allenatore della Carrarese, Stefano Sottili: 'E' un derby talmente sentito che chi ha la fortuna di giocarlo e di vincerlo si ricorderà queste emozioni per sempre. La Carrarese ha vinto questa partita sulla condizione atletica e con una grande determinazione. Noi sapevamo che se avessimo giocato alla pari sulla condizione fisica e sul palleggio con lo Spezia non ci sarebbe stata partita, abbiamo puntato sulla determinazione'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Dovevamo e potevamo gestirla meglio. Di parate Russo non ne ha fatte, anche se la Carrarese è arrivata in area più volte: la palla è sempre sfilata davanti allo specchio della porta. Inoltre all'ultimo minuto potevamo agguantare il pareggio, ma non siamo stati sufficientemente cinici'.

    Altre Notizie