Calciomercato.com

  • Casa Inter: Milan, una vittoria in 10 anni

    Casa Inter: Milan, una vittoria in 10 anni

    Il Milan ha vinto solo un derby in casa dell'Inter negli ultimi dieci anni: una statistica preoccupante, in vista della sfida di domenica sera, che si disputerà in uno stadio Giuseppe Meazza colorato di nerazzurro. La cabala infatti vuole che quando sono i Bauscia a giocare in casa contro i Casciavit, il pronostico raramente preveda il segno 2, almeno negli ultimi anni. Qui, le quote Betclic aggiornate. Fa eccezione la stagione dell'ultimo scudetto rossonero, quando il 14 novembre 2010 fu proprio Zlatan Ibrahimovic, fischiatissimo ex, a risolvere la stracittadina con un calcio di rigore. L'unica vittoria, a fronte di 7 sconfitte e 2 pareggi, negli ultimi 10 precedenti. Una tendenza che Mihajlovic vuole assolutamente incertire.

    DALL'IMPERATORE AL PRINCIPE - Tutto ebbe inizio con Adriano, al 90', nella stagione 2005/2006, e continuò con Cruz e Ibrahimovic l'anno seguente, ancora Ibra e Cambiasso la stagione successiva, Adriano e Stankovic nel 2009, per finire con Pandev e Milito nel 2010. L'ultimo derby degno di nota quello terminato 4-2 nel 2012, con la tripletta di Milito, la straordinaria volèe di Maicon e la doppietta di Ibrahimovic. Poi solo tanta noia, per due squadre i cui obiettivi negli utlimi anni si sono notevolmente abbassati: un 1 a 1 firmato El Shaarawy e Schelotto nel 2013, un brutto 0-0 lo scorso marzo.

    UNA BACCA PER IL TABU' - Il tecnico rossonero, per sfatare il tabù, punterà soprattutto sulla sua punta di diamante, Carlos Bacca: apparso in grande spolvero con la Colombia, autore di un gran gol e di una rabona da paura: sarà lui l'uomo più temuto. D'altronde la sua prima rete in rossonero l'ha segnata proprio in una stracittadina, seppur ridotta come quella del Trofeo Tim: che sia una Bacca magica a porre fine all'incantesimo? I tifosi rossoneri lo sperano.

    Altre Notizie