Calciomercato.com

  • Casemiro è l'ideale per il Milan
Casemiro è l'ideale per il Milan

Casemiro è l'ideale per il Milan

"Gli scudetti si vincono con le migliori difese". Dopo i due poker calati a Lecce e col Parma conditi dalle triplette dei centrocampisti Boateng e Nocerino, Galliani ha stimolato Allegri volendo cercare il pelo nell'uovo. In effetti i 12 gol subiti in otto giornate dalla difesa meno battuta dello scorso campionato stonano un po': in Serie A solo quattro squadre (Inter, Parma, Lecce e Novara) hanno fatto peggio dei rossoneri.

L'anticipo dell'Olimpico fornisce subito l'occasione per un pronto riscatto. Senza l'ex giallorosso Mexes, davanti ad Abbiati c'è la premiata ditta Nesta-Thiago Silva con Abate e Zambrotta ai loro lati. Terzino sinistro a parte, si tratta di una linea difficilmente migliorabile a livello di uomini. La soluzione del problema va quindi ricercata da un'altra parte: la fase difensiva riguarda tutta la squadra e non il solo reparto arretrato.

Il passaggio di consegne da Pirlo a Van Bommel sembrava aver dato una miglior protezione alla difesa, invece ci si sta accorgendo che gli anni passano anche per l'olandese. Non a caso Braida è partito per il Brasile alla ricerca del 'volante' del futuro: Casemiro è il giocatore ideale.

Altre Notizie