Calciomercato.com

  • Casiraghi: 'La Juve non ha preso Pogba a 0'

    Casiraghi: 'La Juve non ha preso Pogba a 0'

    "Io Paul Pogba l'ho visto giocare quando aveva 16 anni, al torneo di Val de Marne". Pierluigi Casiraghi, capo della squadra degli osservatori dell'Inter, racconta il suo primo impatto col giocatore francese oggi alla Juventus: "Era alto, magro e si vedevano già le sue qualità sopra la media. Sono andato a vederlo, aveva un contratto aspirànt, quello che si fa firmare ai ragazzi di quattordici anni fino ai sedici. Abbiamo fatto una trattativa parlando con la famiglia, non si sapeva chi fosse a gestirlo. Poi tutti si sono accorti delle sue qualità, a Le Havre riuscito a tenerlo dopo i sedici anni, così si è fiondato il Manchester United e in quel momento è andato fuori dalla nostra cerchia di intervento".

    Poi l'addio al Manchester, tutta colpa di Raiola? "No, era gestito da un ragazzo franceseche è stato bravo e ha avuto il coraggio di non fargli rinnovare il contratto, nonostante le pressioni di Ferguson. Questo ragazzo poi s'è reso conto di non poter tenere testa a Ferguson e così ha chiamato Mino Raiola per l'operazione. Visto Raiola, Ferguson ha cominciato a fare marcia indietro. Mino ha proposto il giocatore prima a noi, poi al Milan e infine alla Juventus".

    Secondo Casiraghi, l'accordo con l'Inter non arrivò perché "probabilmente non è stato trovato l'accordo tra società e agente. Ma non mi si venga a dire che la Juventus ha preso Pogba a zero lire, perché ha pagato tanti soldi tra ingaggio e commissione. La Juve spende più di tutti, ha accettato e - lo dico senza problemi - ha fatto un affare. Non puoi mica dire che Paul non è forte... La società bianconera ha speso, ha dato quello che ha chiesto Raiola. Punto e basta. Paul ora si è affermato, la Juve è stata brava a farlo giocare".

    Altre Notizie