Calciomercato.com

  • Caso affitto del Filadelfia: il comunicato del Torino

    Caso affitto del Filadelfia: il comunicato del Torino

    Dopo la notizia uscita questa mattina, riguardante i problemi esistenti tra il Torino e la Fondazione Filadelfia per il contratto d'affitto dell'impianto e la durata di esso, la società granata, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale ha annunciato di essere disponibile a siglare un'intesa di 20 anni. 

    "Il Filadelfia è nel cuore di tutti i tifosi granata e mediaticamente fa sempre notizia anche quando non ci sono novità, come in questo caso. Tra la Fondazione Filadelfia e il Torino Football Club non vi è infatti alcuno scontro in atto. Prova ne sia che il CdA della Fondazione, ieri, ha dato mandato al Presidente Salvadori e al Segretario Ferrari di proseguire la trattativa con un solo voto contrario.
     
    Il testo presentato ieri nel CdA della Fondazione Filadelfia è frutto di un dialogo tra la Fondazione Filadelfia e il Torino FC. 
     
    La perizia di cui si fa menzione nell’articolo valuta in 231.500 euro il canone di locazione annuo, attribuendo però alla Fondazione Filadelfia gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria che possono anche essere rilevanti. Al fine di trovare un’intesa, il Torino ha dato la disponibilità ad accollarsi tutti i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, sgravando pertanto la Fondazione da tale onere e consentendole quindi di poter destinare l’intero ammontare dell’affitto pattuito al proseguimento dei lavori. Per quanto concerne la durata del contratto decennale (peraltro con rinnovo automatico per i successivi dieci anni) da parte nostra c’è totale disponibilità a siglare sin da subito un’intesa di 20 anni.
     
    Dalla prossima stagione sportiva, che peraltro è già alle porte, il Torino Football Club intende fare del Filadelfia il proprio centro sportivo per gli allenamenti della prima squadra: pertanto il nostro obiettivo è quello di trovare al più presto un’intesa, così da poter eseguire le operazioni di trasloco e permettere alla squadra, nei primi giorni di luglio, di potersi allenare nella “casa del Toro”.

    Altre Notizie