Calciomercato.com

  • Caso Spinazzola, la Juve ci prova fino alla fine: Asamoah e Laxalt in stand-by

    Caso Spinazzola, la Juve ci prova fino alla fine: Asamoah e Laxalt in stand-by

    • Nicola Balice

    Si può riuscire in poche ore a fare ciò che non era riuscito in mesi e mesi di contatti e trattative? La risposta è sì, o almeno questa è la risposta che in casa Juve sono convinti di dare. E che permetterebbe di districare un intricato garbuglio che vede ancora coinvolti tre giocatori, per un effetto cascata che potrebbe portare Spinazzola in bianconero, Asamoah al Galatasaray e Laxal all'Atalanta. Arrivati al 31 agosto la posizione dell'Atalanta non è mai cambiata: no. Una posizione che ha visto in cabina di regia Gianpiero Gasperini ancor più che proprietà e dirigenza atalantina, ma che infine potrebbe vacillare per accontentare tutti. Anche perché – il botta e risposta Papu-Marotta ne è una testimonianza – riuscire a reintegrare nel migliore dei modi Spinazzola nel gruppo potrebbe essere tutt'altro che semplice o scontato. Così anche fino alla tarda serata di ieri sono proseguiti i contatti tra le parti, con Davide Lippi grande protagonista di una trattativa che continuerà anche oggi e andrà avanti fino a quando ci sarà tempo o – si spera – fino a quando l'Atalanta non deciderà di dare l'ok al ritorno anticipato di Spinazzola in bianconero. 


    EFFETTO CASCATA
    - Dal ritiro della Nazionale l'esterno aspetta quindi il messaggio giusto. Quello che poi possa innescare un effetto domino di esterni sinistri. «Asamoah vuole accettare l'offerta del Galatasaray ma oggi non può partire perché non abbiamo un sostituto. Domani vedremo»: sono queste le parole di Beppe Marotta che lasciano aperti parecchi spiragli sull'affare Spinazzola. E di conseguenza su quello Asamoah, che a quel punto potrebbe passare al Galatasaray consentendo alla Juve di registrare tra l'altro una preziosa plusvalenza di bilancio. E in tutto questo c'è Laxalt che aspetta di sapere se dover restare al Genoa o potersi trasferire all'Atalanta, con l'ipotesi di un anticipato passaggio alla Juve sullo sfondo ma fin qui rimasta solo come ultima soluzione da parte del club bianconero. Che al 31 agosto lavora ancora per riportare Spinazzola alla base. E che al 31 agosto potrebbe finalmente riuscirci. 

    @NicolaBalice
     

     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie