Calciomercato.com

  • Cassano: 'Ad Ausilio ho consigliato Spalletti, a Totti dico di non mollare'. E sulla Juve...

    Cassano: 'Ad Ausilio ho consigliato Spalletti, a Totti dico di non mollare'. E sulla Juve...

    Antonio Cassano, ex attaccante della Roma e svincolato dallo scorso gennaio dopo aver rescisso il contratto che lo legava alla Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:

    Chi le è stato vicino del mondo del calcio da quando è svincolato?
    «Cinque persone e basta. Ci tengo a nominarle: Piero Ausilio. Sono ancora pazzo per l’Inter e ci sentiamo un giorno sì e uno no. Se Pioli non dovesse essere confermato gli ho detto di puntare su Guardiola o Spalletti».

    Cosa pensa del campionato italiano?
    «La Juve continuerà a vincere: sono bravi e anche forti di testa. Ma il livello si è abbassato. A fine anni Novanta c’erano le sette sorelle. La settima, la Fiorentina, aveva in attacco Rui Costa, Edmundo e Batistuta. Ecco perché posso continuare a giocare a lungo e fare la differenza e non è giunto il momento di smettere».

    Che cosa consiglia al suo amico Totti?
    «Di non mollare. Vale ancora 10-12 gol a campionato. Ma quando si gioca poco è dura per tutti fare bene. Io e lui siamo gli ultimi eroi di una certa generazione di attaccanti. E’ stato il mio miglior partner d’attacco».

    Lei è stato più volte vicino alla Juve.
    «Ho detto quattro volte no alla Juve e non mi pento. La prima quando ero al Bari e scelsi la Roma, due volte con Secco d.s. e infine Marotta: ci ha provato anche lui».

    Altre Notizie