Calciomercato.com

  • Cassano all'Inter: bonus per i rigori

    Cassano all'Inter: bonus per i rigori

    Dal Napoli arriva Gargano: 2 milioni per il prestito, contratto di 4 anni.
    Cassano all'Inter: bonus da Moratti per ogni rigore procurato.
    Per guadagnare più soldi Antonio Cassano dovrà procurarsi un rigore. L’accordo stipulato ieri con l’Inter (biennale a tre milioni di euro) si arricchirà grazie alle decisioni dei direttori di gara, ai gol messi a segno nelle tre competizioni ufficiali e ai relativi assist. L’agente Beppe Bozzo e Rinaldo Ghelfi hanno messo tutto nero su bianco ieri intorno all’ora di pranzo e quindi, nel pomeriggio, è stato possibile spedire il giocatore a fare le consuete visite mediche in una clinica di Pavia. Le completerà oggi e poi arriverà l’annuncio ufficiale.

    Pazzini, invece, le ha terminate in mattinata ed ha avuto pure il tempo di provare la cucina di Milanello. Per i due ex doriani inizia una nuova vita. Cassano ha scelto la maglia numero 99, la stessa che indossava al Milan, Pazzini, invece, avrà la numero 11, lasciata libera da Ibrahimovic.

    Moratti ha avvallato l’operazione per due motivi: perché l’attaccante barese è un favorito di Stramaccioni e perchè affascinato dall’idea di rilanciare un giocatore del Milan. «Antonio, caratterialmente, ha la personalità per mettersi in riga da solo» ha dichiarato il presidente nerazzurro.

    Zanetti avrà il compito di inserirlo nello spogliatoio. Già oggi Cassano conoscerà tutti i suoi nuovi compagni, è infatti atteso alla Pinetina; sicuramente non parteciperà alla trasferta in Romania. Si allenerà in Italia perchè Stramaccioni pensa di utilizzarlo già domenica contro il Pescara.

    Pazzini verrà presentato venerdì, Cassano molto probabilmente il giorno successivo. L’Inter prima dovrà sbrigare la pratica Vaslui per accedere all’Europa League. La partita tra l’altro non ha ancora una copertura televisiva. Il club rumeno ha infatti sparato alto e nessuna delle televisioni interessate (Mediaset, Sky e La 7) è disponibile ad assecondare certe pretese. Se ne riparlerà oggi.

    Intanto c’è un nuovo nerazzurro, è Gargano preso in prestito (2 mln, contratto 4 anni a 1,8) dal Napoli. Adriano Galliani, invece, ieri è tornato a Forte dei Marmi. L’operazione Pazzini è costata 7,5 milioni di euro e quindi sarà difficile fare altri acquisti. Cassano e il Milan hanno smesso di avere contatti dal giorno in cui è iniziata la trattativa. Di sicuro è un addio pieno di veleni.


    Altre Notizie