Calciomercato.com

  • Cassano ed El Shaarawy: la Genova del calcio sogna due grandi ritorni

    Cassano ed El Shaarawy: la Genova del calcio sogna due grandi ritorni

    • Matteo Oneto

    Il mercato si avvicina, le trattative non sono ancora partite, ma è ovvio che qualche discorso sia già stato fatto tra i vari presidenti. A Genova i tifosi sono in fermento per i continui rilanci della stampa su due nomi: Cassano per la Sampdoria, El Shaarawy per il Genoa. Fantantonio ha ritrovato la serenità a Parma ma i colori blucerchiati sono nel suo cuore e quando può manda segnali per tornare sotto la Lanterna. I problemi però non mancano: il rapporto con la famiglia Garrone è migliorato ma è ancora lontano dall’essere idilliaco. L’ingaggio è troppo alto per le casse di Corte Lambruschini e una parte di tifosi non è per niente convinta del grande ritorno. Ostacoli difficili da superare, per questo a gennaio la pista Cassano sembra difficile anche se la regola non scritta del mercato dice che la volontà del giocatore è una spinta decisiva per concludere anche gli affari più improbabili.

    La volontà del giocatore è invece l’ostacolo principale da superare per vestire nuovamente di rossoblù Stephan El Shaarawy. Il Faraone non vorrebbe lasciare il Milan, vuole riconquistare spazio in un grande club dopo l’infortunio e per ora non prende in considerazione l’ipotesi di un trasferimento. Nel caotico Milan di questi tempi sembra proprio che nessuno sia però incedibile e quando di mezzo ci sono il presidente Preziosi e l’amministratore delegato Adriano Galliani tutto può diventare realtà.

    Un sogno è per definizione qualcosa di difficilmente raggiungibile, i tifosi lo sanno e per questo per ora non vogliono volare troppo in alto con la fantasia. Edoardo Garrone ed Enrico Preziosi ci provano: riportare a casa Antonio Cassano e Stephan El Shaarawy sarebbero due regali di Natale con i fiocchi ma per il momento la slitta di Babbo Natale stenta a decollare.

    Altre Notizie