Calciomercato.com

  • Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia
Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia

Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia

  • Angelo Taglieri
“Camminare è salute” è lo slogan lanciato dall’Adi, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione che promuove la giornata dell'Obesity Day, come primo consiglio per combattere e prevenire i chili in eccesso. Passeggiare a passo spedito per tre volte a settimana e per almeno 45 minuti è il primo consiglio rivolto a persone di tutte le età, senza l’impegno richiesto da un qualsiasi sport, ma altrettanto salutare. Non è una questione estetica, ma di salute, perché l'obesità è una malattia. Nello sport ci sono tanti esempi positivi; ovviamente c'è anche l'altra faccia della medaglia, quelli che non conducono proprio una vita da atleta, esempi negativi di calciatori che nonostante siano pagati molto non si presentino in campo in perfetta forma. La Classifica di CM di oggi è dedicata proprio a loro, a quei giocatori che hanno mostrato qualche problema con la bilancia. Ah, precisazione d'obbligo: già scritto che l'obesità è una malattia, con questa classifica si vuole provare a strappare un sorriso con il massimo rispetto per un tema così serio e delicato.

PORTIERONI - Ai più il nome di William Foulke non dirà niente. Fatty, così era soprannominato, fu il primo capitano della storia del Chelsea (foto fantardore.it), con il quale vinse un campionato nel 1898. 150 kg per difendere la propria porta, era preso di mira dai tifosi avversari con il coro "Who ate all the pies? You fat bastard! You fat bastard!". Un altro portiere imponente è Jeroen Verhoeven, ora all'ASV De Dijk, squadra della quarta serie olandese, ha vestito la maglia del Volendam, dell'Ajax e dell'Utrecht: 197 cm per 125 chili. Sempre tra i pali, è cresciuto Neville Southall, storico baffuto portiere dell'Everton, con il quale ha vinto due campionati inglesi, due Coppe delle Coppe, risultando calciatore dell'anno in Inghilterra nell'85. Dei Teo Sellers in carne e ossa.

DA HIGUAIN AD AILTON - Pagato 94 milioni di euro, Gonzalo Higuain non si è presentato in perfetta forma al ritiro con la Juventus, scendendo in campo palesemente in sovrappeso nella sfida con il West Ham. Un altro giocatore che ha fatto caterve di gol ma restio a rimanere in linea è Ailton, attaccante brasiliano, che ha scritto la storia recente del Werder Brema: 87 kg di centravanti su 177 cm. Ma anche più di 100 gol in Bundes, ed è uno dei 4 stranieri che ci è riuscito (gli altri sono Chapuisat, Giovane Elber e Pizzarro). Da ricordare anche Ronaldo tra Real Madrid e Milan, Adriano alla Roma, Sodinha a Brescia, il leggendario Ogro Fabbiani (attaccante ex River visto al Cluj, soprannominato l'Orco per la sua somiglianza con Shrek) e Antonio Cassano, il gordito: tutti affamati di gol

LA CLASSIFICA DEI 10 CALCIATORI CON LA PANCIA

1. William Foulke.
2. Jeroen Verhoeven.
3. Neville Southall
4. Adriano.

5. Cristian Fabbiani.
6. Felipe Sodinha.
7. Ronaldo.
8. Ailton.
9. Antonio Cassano.
10. Gonzalo Higuain.

Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia

Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia


Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia
Cassano, Higuain, Adriano e gli altri: i 10 giocatori con la pancia



 

Altre Notizie