Calciomercato.com

  • Cassano sarà operato al cuore: Galliani 'In campo fra 4-6 mesi'. VIDEO

    Cassano sarà operato al cuore: Galliani 'In campo fra 4-6 mesi'. VIDEO

    Anche Barbara Berlusconi ha fatto visita ad Antonio Cassano al Policlinico di Milano: "Ho voluto portare la vicinanza mia e della mia famiglia all'uomo Cassano prima che al giocatore".

    "È una persona buona e dalla grande umanità. Suscita simpatia negli italiani perchè è un uomo che ha il coraggio di essere sempre se stesso. Sono certa che Antonio, grazie alla sua grande forza di volontà, ce la farà a recuperare al più presto. Noi - ha concluso la vicepresidente del Milan all'Ansa - lo aspettiamo di nuovo in campo".

    Nel pomeriggio, è tornato a trovare Cassano Adriano Galliani, in compagni del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete.

    Nel primo pomeriggio Cassano ha ricevuto anche la visita del vice allenatore Mauro Tassotti e di tanti altri amici: Massimo Ambrosini, Stefano Eranio, Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola, Ilary Blasi, Flavio Roma, Alberto Aquilani, oltre naturalmente della moglie Carolina.

    14.20 Dopo aver visitato Antonio Cassano al Policlinico di Milano, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani conferma quanto si legge nel bollettino medico: "Antonio Cassano sta bene, ha un problemino cardiaco che ha provocato questa lieve sofferenza e nei prossimi giorni sarà sottoposto a un interventino per chiudere il foro. Poi, avrà bisogno di un certo numero di mesi per riavere l'idoneità, perchè questi sono gli standard internazionali. Gli ho detto che nella disgrazia che gli è successa, gli è andata di lusso".

    Per quanto riguarda il futuro agonistico dell'attaccante di Bari Vecchia, Galliani assicura: "Gli ho detto che gli teniamo il posto".

    Il dirigente rossonero aggiunge: "Carriera a rischio? Assolutamente no, i medici dicono che avrà bisogno di alcuni mesi, non tanto per guarire ma per seguire la prassi. Non voglio anticipare niente ma presumibilmente fra 4, 5 o 6 mesi Cassano dovrebbe sicuramente riavere l'idoneità per giocare. Fra qualche mese la Commissione della Federcalcio dovrà ridare l'idoneità al giocatore. Cassano non vede l'ora di tornare a giocare. Ora diventa un fatto di prassi, gli standard internazionali della medicina sportiva per avere l'idoneità a giocare".

    13.30 Dopo alcuni giorni di attesa, il Policlinico di Milano e il Milan hanno emesso un comnunicato congiunto sullo stato di salute di Antonio Cassano.

    "AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un'area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone.

    Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all'attività agonistica saranno meglio definiti dopo l'intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese.

    AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità".

    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie