Calciomercato.com

  • Cassano:| 'L'arma di Prandelli'
Cassano:| 'L'arma di Prandelli'

Cassano:| 'L'arma di Prandelli'

 

Agli appassionati di calcio non può che far piacere la notizia del ritorno all'attività agonistica di Antonio Cassano. Ritorno particolarmente gradito a chi il fantasista barese del Milan lo conosce benissimo: Eugenio Fascetti.

L'ex tecnico viareggino, che ha allenato 'FantAntonio' nel Bari dal 1999 al 2001, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it - la web radio ufficiale di Calciomercato.it - per parlare del suo pupillo nonché dei 'casi' Balotelli e Pato.

CASSANO - "Mi fa piacere che stia meglio e che possa tornare a giocareo. Certo il più contento di tutti sarà ovviamente lui: vivere nell'incertezza non è bello. E' una notizia importante per il Milan e per la Nazionale diPrandelli. Giocando le ultime partite di questo campionato può arrivare agli Europei fresco e al massimo della forma. Potrebbe essere l'arma vincente, in questi mesi si è allenato ma non ha giocato, quindi è riposato".

INFORTUNI PATO - "Non lo so da cosa derivino tutti questi ripetuti infortuni. Non credo che siano colpa dei campi che sono molto curati a Milanello. Fanno tante partite certo...bisognerebbe conoscere bene la situazione. Forse l'errore è a monte perché non si fanno più le preparazioni estive di una volta. Qui nascono i guai: dopo pochi giorni di lavoro già si fanno amichevoli molto impegnative e questi sono sforzi che si pagano. Le cause comunque possono essere tante. A volte sono semplicemente annate storte".

CAMPIONATO - "Questo è un torneo poco esaltante. Roma ed Inter hanno deluso così come il Napoli che non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava. La lotta scudetto si è risolta troppo presto in un duello tra Milan eJuventus. Se usciranno bene dall'eliminazione in Champions i rossoneri saranno avvantaggiati, dato che il tricolore, tra l'altro, è anche l'ultimo obiettivo che gli rimane. Resta invece ancora aperta la corsa al terzo posto: se la Lazio dovesse battere i partenopei sarebbe la favorita. Certo è che le squadre stanno facendo gara a chi fa meno punti".

BALOTELLI: GENIO E SREGOLATEZZA - "Da quello che leggiamo continuamente sui giornali, sembra quasi che lo faccia a posta a mettersi nei guai, non so cosa gli passi per la testa.  Se dovesse continuare così non so se Prandelli lo porterà agli Europei. E' un peccato con Cassano formerebbe un'accoppiata fantastica. Non so come si potrebbe trattare un personaggio simile, forse magari tagliandogli lo stipendio o non facendolo giocare. Certo il personaggio non è simpatico, non vorrei che facesse come Cassano che un po' di carriera l'ha buttata via. Mi auguro che essendo talmente giovane, si dia presto una regolata. Se gioca così facendo questa vita chissà cosa potrebbe fare comportandosi da atleta anche fuori dal campo".

Altre Notizie