Calciomercato.com

  • Cassano show, Italia a forza 6!

    Cassano show, Italia a forza 6!

     

    Prima amichevole per gli azzurri e subito in evidenza Di Natale e Cassano. La squadra di Prandelli ha vinto 6-0 nel test di Coverciano contro formazione veneta della Virtus Vecomp, vincitrice della Coppa disciplina in serie D. Le reti portano la firma di Di Natale (2), Cassano, Giovinco nel primo tempo e Nocerino e Borini nella ripresa.
     
    Cesare Prandelli, privo di Balotelli e Cigarini reduci da una botta in allenamento oltre che degli infortunati Chiellini e Montolivo, ha schierato un 4-3-3 con Viviano, Abate, Ranocchia, Astori e Balzaretti in difesa, a centrocampo Nocerino, De Rossi e Diamanti, in avanti Giovinco, Di Natale e Cassano.
     
    Rete del vantaggio proprio dell'attaccante del Milan su assist di Nocerino. Sette minuti dopo è stato lo stesso Cassano a ispirare Di Natale per il raddoppio. Applausi anche per Giovinco che al ventunesimo su azione personale ha realizzato il 3-0, quindi due minuti dopo De Rossi ha servito Di Natale per il 4-0 con lo stesso bomber dell'Udinese che poco dopo ha colpito il secondo palo personale.
     
    Nella ripresa il ct ha inserito tra i pali il giovane portiere del Milan Piscitelli, ha inserito Bocchetti e Criscito al posto di Astori e Balzaretti, a centrocampo ha impiegato il giovane Verratti spostando De Rossi a destra e Nocerino a sinistra, quindi in attacco l'inedito e giovanissimo tridente Schelotto-Destro-Borini. Nocerino al settimo ha firmato il 5-0, due minuti dopo Borini ha centrato il 6-0.
    In tribuna Ciro Ferrara e il sindaco di Firenze Matteo Renzi venuto a portare i saluti e gli auguri della città a Prandelli e alla Nazionale.

    Altre Notizie