Calciomercato.com

  • Visita ok: Cassano può tornare a giocare. Bentornato, Antonio!
Visita ok: Cassano può tornare a giocare. Bentornato, Antonio!

Visita ok: Cassano può tornare a giocare. Bentornato, Antonio!

Buone notizie per il Milan e per la Nazionale: questa mattina Antonio Cassano ha superato la visita all'Istituto di medicina dello sport di Milano, ottenendo l'idoneità agonistica per tornare a giocare dopo l'operazione al cuore per sanare la malformazione cardiaca che gli aveva causato un ictus ischemico a fine ottobre. A questo punto l'attaccante barese del Milan torna a tutti gli effetti a disposizione di Allegri per il finale di stagione, resta da vedere se il ct Prandelli lo convocherà in Nazionale per l'Europeo.

Il responsabile sanitario rossonero Rodolfo Tavana ha spiegato: "Questo è l'ok definitivo, Cassano è idoneo a giocare come tutti gli altri calciatori del Milan. Quando giocherà la sua prima partita lo deciderà l'allenatore. Ringrazio tutta la società, dal presidente Berlusconi a Galliani, da Allegri ai preparatori atletici, perché mi hanno aiutato a gestire una situazione molto complicata. Era il primo caso del genere nel mondo del calcio, nonché il primo vero problema nella carriera di Cassano. E voglio anche ringraziare la Fmsi perché ci ha aiutati molto e ha permesso di certificare con la massima sicurezza la salute di Cassano".

Ecco il comunicato ufficiale: "AC Milan comunica che oggi Antonio Cassano ha espletato anche gli aspetti legislativi inerenti all'idoneità medico sportiva per la ripresa della sua attività agonistica presso l'Istituto di Medicina dello sport della Federazione medico sportiva italiana di Milano. Cassano da subito può regolarmente tornare ad allenarsi con la squadra".

Altre Notizie