Calciomercato.com

  • Catania-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Il Catania conquista una vittoria molto sofferta, battendo il Bari per 1-0 con una rete segnata negli ultimi minuti di gara. I rossazzurri giocano un primo tempo anonimo, nel quale non riescono ad avere la meglio su un Bari decimato dalle assenze, tra infortuni e squalifiche. I primi quarantacinque minuti vedono i padroni di casa pericolosi solo grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Mascara, prontamente respinto da Gillet. L'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco, però, capita forse agli uomini di Ventura, che al 34' mancano il goal con Caputo anticipato da due passi a porta vuota. Nella ripresa Giampaolo corre ai ripari tirando fuori Mascara, Izco e Ricchiuti ed inserendo Llama, Ledesma e Morimoto. Il primo colpo di scena della partita arriva al 79', quando Lopez si fa espellere per proteste. Il Catania però non molla e anche con un uomo in meno riesce a centrare il successo, grazie al goal segnato di testa da Terlizzi all'82' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto proprio dal neo-entrato Llama, apparso determinante per il cambio di passo della squadra etnea.

    CATANIA

    Il difensore rossazzurro, Christian Terlizzi: 'Sono felicissimo per questa vittoria, perchè credo sia fondamentale per il nostro cammino in campionato. Sono contento anche per il mio secondo goal consecutivo, anche perchè la scorsa settimana contro il Palermo era andata male. La nostra è una squadra forte, che secondo me non merita le critiche eccessive. Infatti, quando ci hanno fischiato a fine primo tempo ci sono rimasto un po' male. Secondo me, con questo organico, meriteremmo ampiamente di essere tra le prime otto in classifica'.

    BARI

    Il terzino biancorosso, Alessandro Parisi: 'Siamo molto rammaricati per questa sconfitta perchè, a prescindere dalla profonda emergenza nella quale ci trovavamo, perdere a pochi minuti dalla fine fa sempre male, soprattutto perchè ogni volta c'è sempre qualcosa che ci va storto. Oggi eravamo questi, ma non dobbiamo cercare alibi. Forse avremmo dovuto mettere maggiore attenzione e magari saremmo tornati a casa con qualche punto, perchè alla fine contava solo il risultato. Certamente tutti questi infortuni ci penalizzano e ci tolgono qualità, ma noi continueremo a lottare con tutte le nostre forze per fronteggiare questa situazione. Non abbiamo nessuna intenzione di mollare e cercheremo di dare qualcosa in più, partita dopo partita'.

    Altre Notizie