Calciomercato.com

  • Catania-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio
Catania-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

Catania-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

  • Antonio Costa

Sconfitta inattesa per il Catania al 'Massimino', dove il Bologna passa a sorpresa vincendo 1-0 grazie ad un goal di Ramirez. I rossazzurri, orfani dello squalificato Barrientos, scendono in campo con il 4-3-3 e Montella preferisce Bellusci e Ricchiuti a Motta e Lanzafame. Pioli vara invece il 4-3-2-1 e lascia Diamanti e Di Vaio in panchina. La partita viaggia su ritmi decisamente bassi e i padroni di casa non impongono il proprio ritmo sugli ospiti, che riescono ad andare negli spogliatoi sul pari senza rischiare quasi mai. La ripresa vede un Catania più pimpante dei primi 45 minuti, e Gomez prova in più occasioni ad accendere la luce tirando personalmente e servendo i compagni, ma il portiere rossoblù Agliardi si oppone in almeno due occasioni salvando il risultato. Il match si addormenta nuovamente, dando l'impressione di potersi concludere a reti inviolate, ma al 78' Ramirez pesca il jolly per il Bologna e trova il goal del vantaggio con un tiro a giro dalla lunga distanza, sul quale forse Carrizo avrebbe potuto fare di più. Gli etnei provano a reagire, ma il risultato non cambia. Finisce 1-0 per il Bologna, che scavalca il Catania di un punto e sale a quota 48, mentre i rossazzurri escono delusi per il ko subito.

CATANIA

Il difensore del Catania, Marco Motta: 'Non ci aspettavamo proprio questa sconfitta, ci dispiace davvero tanto per i nostri tifosi e per tutto l'ambiente rossazzurro. Con gli ultimi risultati stiamo rischiando di rovinare ciò che di buono abbiamo fatto in questo campionato. Adesso dobbiamo fare di tutto per riscattarci, cercando di vincere entrambe le due partite che rimangono prima della fine della stagione. A chi dice che sul nostro andamento negativo degli ultimi tempi possa aver pesato l'addio anticipato di Lo Monaco rispondo che personalmente sono un professionista e credo di aver dato comunque il massimo anche nelle partite perse. Penso che abbiano fatto lo stesso anche i miei compagni'.

BOLOGNA

Il centrocampista del Bologna, Gastòn Ramirez: 'Sono felicissimo per questo goal, vincere a Catania è molto difficile. Siamo molto soddisfatti della nostra stagione e speriamo di fare bene anche nelle ultime due gare. Vogliamo finire il campionato piazzandoci nella parte sinistra della classifica, perchè non vogliamo avere rimpianti di alcun tipo. Per quanto riguarda il mio futuro, penso soltanto a finire bene questo campionato, poi baderò a tutto il resto e parlerò con la mia società. Di una cosa però sono certo: voglio un posto fisso in Nazionale'.

Altre Notizie