Calciomercato.com

  • Catania-Fiorentina:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Fiorentina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Il Catania conquista la nona vittoria in campionato, battendo 1-0 la Fiorentina al 'Massimino'. Ancora un importante passo in avanti quindi per i rossazzurri, mentre i viola subiscono una nuova battuta d'arresto. Montella preferisce Seymour a Ricchiuti come vice Almiron, e conferma il 4-3-3, ma presenta la sorpresa Bellusci in difesa al posto dell'affaticato Spolli. Scelte obbligate invece per Delio Rossi, che risponde con un modulo speculare obbligato a causa delle assenze per squalifica di Nastasic e Behrami e di quella per infortunio di Jovetic. La partita vede il Catania subito con il piede sull'acceleratore, ma le occasioni più ghiotte sono quelle della Fiorentina, che manca il goal del vantaggio prima con Cerci e Lazzari, fermati nella stessa azione da un grande Carrizo, e poi con Amauri, al quale viene negata la gioia del primo goal in viola da un salvataggio di Lodi sulla linea. Si va dunque negli spogliatoi sullo 0-0, ma nella ripresa il Catania rientra subito con il piglio giusto, cercando di riprendere il pallino del gioco. Al 57' arriva così il vantaggio dei padroni di casa con il soito Lodi, che realizza dal dischetto un rigore procurato da Bergessio. A quel punto la Fiorentina subisce il colpo e rischia di prendere anche il goal del 2-0, con Lodi che stavolta fallisce un rigore in movimento. I rossazzurri imbrigliano quindi i viola, che non riescono a trovare la zampata giusta per pareggiare. Finisce 1-0, con il Catania che sale a quota 38 punti e la Fiorentina che resta ferma a 32, sempre con sette lunghezze di vantaggio sul Lecce terzultimo.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Francesco Lodi: 'Sono veramente contento sia per la vittoria che per il mio goal, perchè arrivare a quota otto reti mi fa pensare ad un campionato importante anche da parte mia. A questo punto spero di arrivare a dieci e di segnarne almeno uno su azione. Abbiamo giocato molto bene i primi venti minuti, poi forse abbiamo un po' risentito dei tanti impegni ravvicinati e siamo calati ma per fortuna siamo riusciti a vincere ugualmente. So che si parla di tante squadre interessate a me, ma io voglio restare a vita a Catania e pare che nei prossimi giorni possa arrivare il prolungamento del mio contratto con la società rossazzurra'.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Amauri: 'Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma anche perchè ancora una volta sono andato vicinissimo ad una rete importante per noi, che per me sarebbe stata la prima con questa maglia. Sono convinto si tratti solo di un po' di sfortuna, sicuramente il goal arriverà presto. Il Catania è davvero una bella squadra, ma credo che noi oggi non abbiamo giocato male. Sicuramente il rigore ci ha un po' tagliato le gambe, perchè avevamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, peccato non essere riusciti a sfruttarle'.

    Altre Notizie