Calciomercato.com

  • Catania, idea Cazzola:| Stand-by Maxi

    Catania, idea Cazzola:| Stand-by Maxi

    È uno dei migliori centrocampisti della serie B e anche il Catania si è fatto avanti per lui. Su Riccardo Cazzola, ventiseienne della Juve Stabia, ha messo gli occhi anche il club etneo, dopo i sondaggi del Cesena e del Cagliari e la vera concreta offerta del Padova, che ha proposto circa un milione di euro e il cinquanta per cento del cartellino di Wilfred Osuji, altro centrocampista, ma ventenne. Per il Catania sarebbe ideale la formula del prestito e un eventuale riscatto a giugno, ma la Juve Stabia, per privarsi del suo gioiello, vuole soltanto denaro sonante e cash, per una cessione a titolo definitivo.

    Mancano meno di due settimane al gong del mercato di riparazione e si attendono lente evoluzioni e repentini colpi di scena. Il Catania potrebbe essere protagonista anche con l’acquisto di un portiere: il preferito resta sempre Frison del Vicenza, ma al momento il club veneto sta tenendo duro e nicchia di fronte all’offerta dei rossazzurri; in alternativa sta circolando la voce di un interesse per Benussi, portiere del Palermo, ma che al momento non trova conferme. In uscita si registra il probabile addio di Adrian Ricchiuti: l’argentino è ai margini nelle scelte del tecnico Montella e, pur di giocare, sarebbe disposto ad accettare la corte di una formazione del campionato cadetto, il Gubbio.

    In stand-by il tormentone Maxi Lopez che, dopo la rottura con il Manchester City per l’acquisto di Tevez, potrebbe riavvicinarsi clamorosamente al Milan. Pausa di riflessione anche per la cessione del portiere Andujar, messo fuori rosa e finito sul mercato. Il suo agente Jorge Cyterszpiller è a lavoro per trovare una soluzione: Banfield o Boca Juniors sono destinazioni gradite ed è possibile qualche sviluppo, in tal senso, nei prossimi giorni.

    Altre Notizie