Calciomercato.com

  • Catania| L'arrivo di Caraglio libera Antenucci, Lecce in pole

    Catania| L'arrivo di Caraglio libera Antenucci, Lecce in pole

    E’ ormai tutto pronto per il secondo colpo di mercato etneo, in attesa della ufficialità di Raphael Martinho, per il quale l’ottenimento del passaporto europeo è previsto per la prossima settimana. L’attaccante argentino, Milton Caraglio, alla fine vestirà la casacca rossazzurra nella prossima stagione. Un vero blitz quello dell’amministratore delegato, Lo Monaco, che ha approfittato dei problemi fra il Rosario Central e il West Ham per assestare il colpo decisivo. Una vera beffa per gli “Hammers” che avevano fatto esordire Caraglio, senza autorizzazione, nella sfida amichevole di mercoledì contro il Milton Keynes Dons.


    In pratica, il Catania ha restituito agli inglesi lo “sgarbo” ricevuto, dato che la dirigenza etnea aveva da tempo l’accordo con il giocatore, ma non con il Rosario Central, che aveva tirato sul prezzo, specie dopo l’inserimento del Parma. L’incontro tra Caraglio, l’agente del giocatore, Cristian Lebihan, e Pietro Lo Monaco, avvenuto ieri pomeriggio a Roma, ha sbrogliato definitivamente la matassa di una trattativa che rischiava di tramutarsi nell’ennesima telenovela estiva.

    Le cifre dell’affare non sono ancora rese note ma, secondo alcune indiscrezioni, il Catania avrebbe alzato la posta di 200mila dollari rispetto agli 1,4 milioni offerti precedentemente e rifiutati dal nuovo presidente Norberto Speciale. La trattativa sembra destinata a chiudersi in brevissimo tempo, e ad ore è prevista l’ufficialità dell’affare, anche perché Caraglio è in scadenza di contratto e il Rosario Central rischia di vedere partire il suo giocatore a dicembre a parametro zero.

    Con l’arrivo di Caraglio, gli attaccanti in casa Catania passerebbero a quattro, considerando anche Maxi Lopez, Morimoto e Antenucci. Lecito pensare che la dirigenza etnea punti a sfoltire il reparto offensivo, liberando di fatto Antenucci, che in passato aveva richiesto di cambiare area. Sull’attaccante di Termoli c’è l’interesse concreto di Lecce, Chievo e Cesena in serie A, ma anche dell’Atalanta in serie B. Difficile che Antenucci possa accettare la proposta degli orobici tornando a militare in cadetteria, dove lo scorso anno ad Ascoli si laureò vice capocannoniere con 24 reti.

    Resta il fatto che il Catania valuta Antenucci non meno di 4 milioni di euro. Lecito pensare che il giocatore possa essere ceduto con la formula della comproprietà per la metà della cifra del cartellino. In questo caso, Antenucci dovrebbe prolungare l’attuale contratto che scade nel 2012, ed il Lecce sembrerebbe la squadra più titolata ad aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante, anche se la dirigenza salentina spera in una “carezza” sul costo dell’operazione.


    Altre Notizie