Calciomercato.com

  • Catania, difesa flop:| Si spera in Galeano

    Catania, difesa flop:| Si spera in Galeano

    AAA difensore cercasi. L’amichevole di ieri sul campo del Milazzo al «Grotta Polifemo» ha evidenziato pericolose amnesie difensive tra gli etnei che in 20 minuti hanno subito 3 gol. Se da una parte vengono confermati i progressi per l'attacco con i 5 gol fatti, preoccupano gli incredibili vuoti registrati in difesa.

    Capuano, Potenza, Bellusci, Marchese, Alvarez, Spolli e, sempre che non parta, Augustyn non sono sufficienti per reggere una difesa che attualmente fa acqua da tutti le parti. Arriverà sicuramente Leonel Galeano, ma si deve attendere la fine del Mondiale Under 20 che si sta disputando in questi giorni in Colombia, per concludere l’affare. Non si abbandona neanche la pista che porta allo juventino Frederik Sorensen. Però i tre milioni chiesti dalla Juventus per la comproprietà sono considerati troppi dalla dirigenza etnea. Si diceva di una probabile partenza del difensore Blazej Augustyn che il Catania vorrebbe cedere in prestito per farlo giocare con continuità. Su di lui si registra l’interessamento di tre club di serie B: Nocerina, Verona e Torino. Sempre al Torino poi potrebbe finire l’esterno difensivo Marchese. I piemontesi lo hanno richiesto da tempo e si cerca di avvicinare quanto più possibile domanda ed offerta. Il giocatore, però, avrebbe espresso il desiderio di rimanere in Sicilia. Sempre per il reparto difensivo in uscita si registra l’interesse dell’Ebolitana, club di Seconda Divisione, per il quarto portiere etneo Pietro Terracino.

    Gli etnei non hanno abbandonato del tutto la pista per portare in rossazzurro un centrocampista dai piedi buoni. Si tratta di un altro argentino, Sergio Almiron, che da tempo non rientra più nei piani tecnici della Juventus. Per quanto concerne l’attacco si fa sempre più difficile il passaggio di Pablo Mouche in rossoazzurro. Il giovane classe ’87, attualmente in forza al Boca Juniors, nei gironi scorsi era arrivato in Italia per risolvere i problemi legati al passaporto comunitario e dare un'accelerata al suo trasferimento al Catania. Il Boca però, non abbassa le proprie pretese dai 5 milioni di euro chiesti per il cartellino e ha respinto, ritenendola insufficiente, l’offerta fatta dalla dirigenza etnea. Il Boca aveva chiesto il portiere Mariano Andujar come contropartita tecnica, ma gli etnei non sono disposti a privarsi del loro numero uno. Si cerca comunque un giocatore da affiancare a Maxi Lopez: si segue ancora Gonzalez del Palermo, ma si deve vincere la concorrenza del Chievo e dello stesso Novara che nella stagione scorsa era titolare del tesseramento.

    E' già partita, poi, la prevendita per l’amichevole Catania-Real Sociedad che si disputerà sabato alle 20.45 al «Massimino». Sarà possibile acquistare i tagliandi presso i botteghini di Piazza Spedini (aperti dalle 9 alle 18) e presso le ricevitorie Lottomatica autorizzate. I prezzi sono gli stessi dell’amichevole saltata contro l’Olympiacos: tribuna Elitè 50 euro, tribuna A 30 euro, tribuna B 20 euro, curve 10 euro. Per chi avesse acquistato i tagliandi per la partita annullata domenica scorsa sarà possibile presentare il tagliando non utilizzato per accedere allo stadio.

    Altre Notizie