Calciomercato.com

  • Catania, Lo Monaco| 'Dica torna in Romania'

    Catania, Lo Monaco| 'Dica torna in Romania'

    Singolare conversazione quest’oggi tra il nostro Roberto Mattina e l’Amministartore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco. Non si è parlato di operazioni di primo rilievo che ormai sono sulla bocca di tutti, figurarsi poi se Lo Monaco si possa mai sbilanciare su eventuali nuovi botti così prematuramente ed allora si è discusso di operazioni in uscita ed una piccola operazione in entrata.

    Dica? A sì, è ancora un giocatore del Catania, di nostra proprietà ma è nelle intenzioni ovviamente di cederlo e credo proprio se ne ritornerà in Romania al più presto”. Il fantasista rumeno tutta classe (a Catania lo ricordiamo per una punizione dalla media distanza parata da Rubinho nella prima di campionato stagione 2008/2009 ed un colpo di testa nel 4-0 al Padova in Coppa Italia) e niente corsa è destinato dunque a rientrare in patria, poteva andare al Cluj che aveva il diritto di riscatto ma non è stato esercitato almeno per il momento. “Jonas Portin lo conosciamo e anche bene ma è evidente non ci interessi al momento abbiamo troppi centrali in rosa”

    Vero, ma l’ammissione di conoscenza potrebbe far pensare a sviluppi futuri del resto il procuratore De Fanti diverse settimane fa aveva detto che il giocatore (erede di Bellusci all’Ascoli) era seguito da diversi club di A Parma e Udinese tra gli altri.  “Con la Reggina non abbiamo ancora discusso di nulla, ma se mi dice che Atzori vorrebbe Bellusci e Sciacca allora rispondo che non ci siamo loro rimangono con noi”.

    Mai dire mai però, Bellusci se dovesse parlare con Giampaolo e capire che anche quest’anno non dovesse avere possibilità di giocarsi le sue chance potrebbe preferire partire titolare da qualche altra parte Reggio in primis con il suo grande estimatore Gianluca Atzori altrimenti ci sono pronti due club di A (uno è il Bologna) che lo accoglierebbero a braccia aperte. Sciacca dovrebbe essere pronto per una stagione da protagonista con la maglia rossazzurra infortuni permettendo difficilmente si muoverà da Catania. Catellani è appetito da tanti club si son fatti sotto Torino e Grosseto dell’amico Apolloni, il quale lo vorrebbe a tutti i costi per continuare il discorso iniziato a Modena in questi due anni, il ragazzo ha voglia di giocare, si può fare, anche se gradirebbe una big in B Torino, Livorno e Reggio papabili piazze senza dimenticare l’interessamento del Chievo.

    Antenucci cercato da mezza B e tanti club di A al momento è a Miami in viaggio di nozze tornerà soltanto il 7 luglio, Manfredonia però lavora per trovare una squadra in ragione del fatto che non si è riusciti a trovare una soluzione con il Catania per la sua permanenza in rossazzurro, il ragazzo ha espresso in un primo momento la volontà di giocarsi le sue chance alle pendici dell’Etna poi l’affare s’è complicato ed ora c’è un clima teso.

    Altre Notizie