Calciomercato.com

  • Catania, Maran:| 'Mi dispiace per Ferrara'

    Catania, Maran:| 'Mi dispiace per Ferrara'

    L’allenatore del Catania, Rolando Maran è intervenuto in diretta ai microfoni di RTL 102.5.
     

    Lei è arrivato in una piazza dove c’era Montella, una situazione in cui non era facile fare bene, come ha fatto?
    "Sapevo che per confermare quanto fatto di buono negli anni passati, Montella è stato bravissimo e ha fatto un grande lavoro, dovevo essere me stesso. Dovevo mettere le mie idee e la consapevolezza in quello che faccio e poi c’è la bravura di questi ragazzi che stanno lavorando in modo esemplare per arrivare a questi risultati che in questo momento ci sorridono parecchio".

    È un po’ una politica aggressiva quella di esonerare sempre gli allenatori, ultimi Cosmi e Ferrara.

    "Purtroppo ci siamo abituati a questo e mi dispiace per i miei colleghi, perché c’è tanta passione per raggiungere i risultati, non si dorme la notte e so cosa stanno vivendo. Faccio loro un grosso in bocca al lupo affinché possano rientrare presto su una panchina. Purtroppo è diventato troppo semplice adottare questa soluzione e mi viene difficile anche commentare".

    Ferrara l’ha fatto licenziare lei ieri battendo la Sampdoria.
    "No e mi dispiace molto. Ognuno cerca di portare a casa il risultato per la propria maglia e per i propri i tifosi ma se l’epilogo per un collega è questo dispiace davvero tanto. Ovvio che noi dobbiamo giocare al massimo per quello che è il nostro percorso, ma sentirò Ferrara al più presto".

    Che effetto fa stare a due punti dal Milan, considerando quanto costa il Catania in meno rispetto ai rossoneri?

    "Grande soddisfazione, stiamo tenendo un passo molto elevato, stiamo andando forte e veniamo da quattro vittorie consecutive se consideriamo la coppa, sempre quasi tutte in rimonta. Questo significa che c’è consapevolezza e convinzione di quello che stiamo facendo".

    Si dice che Pato vada via per 15 milioni di euro al Corinthians, cosa ne pensa?
    "Che il calcio italiano perde un altro campione perché ritengo tale Pato".


    Altre Notizie