Calciomercato.com

  • Catania, Maran:| 'Risultato, ma anche gioco e...'

    Catania, Maran:| 'Risultato, ma anche gioco e...'

    In attesa del bolletino meteo, con la neve che potrebbe mettere a rischio la disputa della partita, Maran non usa mezze misure: al Franchi l'imperativo è far risultato, in qualsiasi modo. "E' importante fare punti. Vincere giocando male? Vogliamo solo il risultato - dice il tecnico del Catania - dopo le ultime due sconfitte la vittoria in Coppa sul Cittadella ci ha portato entusiasmo. Il Siena ha recuperato bene dalla penalizzazione e adesso lotta come noi per la salvezza".

    Lunga la lista degli indisponibili (Spolli, Bellusci, Izco, Biagianti, Barrientos), ma l'allenatore di Rovereto è convinto delle potenzialità della formazione che scenderà in campo a Siena. "Mi aspetto lo stesso approccio visto contro il Milan - aggiunge Maran - con la capacità di restare compatti e mettere in apprensione l'avversario. I supplementari disputati contro il Cittadella hanno lasciato qualche strascico, ma abbiamo recuperato al meglio".


    Rolin al centro della difesa, Salifu a centrocampo, Castro in attacco: tre opzioni già testate con il Milan, ma la notizia più importante è rappresentata dal rientro di Gomez. "I prossimi sono tutti scontri per la salvezza - dice Maran - ho grande rispetto per il Siena, squadra molto abile nelle ripartenze, che in casa ha fatto molto bene. Puntando sulla velocità potremmo annullare il potenziale handicap di dover giocare su un campo pesante". L'incrocio coi bianconeri regala al Catania un pizzico di ottimismo in fatto di cabala: proprio al Franchi, lo scorso 22 febrraio, i rossazzurri hanno infatti centrato l'ultimo successo esterno in campionato.


    Altre Notizie