Calciomercato.com

  • Catania, Maxi Lopez:|'Taglio nuovo per la storia'

    Catania, Maxi Lopez:|'Taglio nuovo per la storia'

    Capelli corti e sorriso lungo. Maxi Lopez ha sfoltito la bionda chioma e si propone di andare ben al di là degli 11 gol segnati col Catania nella sua prima (mezza stagione) di serie A.

    Maxi conosce la storia dei capelli che Dalila tagliò a Sansone facendogli perdere la sua forza smisurata?
    "Non smetterò di segnare, se è a questo che volete alludere. Da otto anni non portavo i capelli così corti, è stata una scelta fatta con mia moglie. Ma io spero di superare i 17 gol segnati in serie A da Spinesi con la maglia del Catania, che sono il record per un attaccante rossazzurro nella massima serie. E la squadra sono certo che andrà ben oltre i 45 punti raccolti nello scorso campionato".

    In questo mercato ci sono state diverse richieste che la riguardavano, compresa quella del Napoli del suo amico Lavezzi, ma la scoetà etnea ha preferito tenerla qui.
    "Ed io sono sereno e contento di essere rimasto qui. Posso crescere ancora con il Catania. Qui ci sono programmi seri e ambiziosi. Ci sarà tempo per pensare ad un eventuale trasferimento ed il Napoli con Cavani ha fatto un grande colpo".

    A Catania sta per arrivare Caraglio, questo potrebbe aprire la strada alla sua eventuale cessione?
    "Conosco l'attaccante del Rosario Central, è un giovane molto forte, fisicamente anche possente. Il Catania lo prende per fare un altro salto di qualità, non certo per mandare via me. Quanto al mio trasferimento c'è tempo".

    Le piace Giampaolo, il nuovo allenatore?
    "Sono convinto che con lui il Catania farà un bel cammino in questo campionato. Se proseguiremo la strada segnata nel girone di ritorno dello scorso anno, questa squadra può arrivare tranquillamente in Europa League".

    Altre Notizie