Calciomercato.com

  • Catania-Milan 1-3: prima vittoria in trasferta e gol n.99 per Kakà! Balotelli accusa Spolli: 'Non dirmi negro di m...'
Catania-Milan 1-3: prima vittoria in trasferta e gol n.99 per Kakà! Balotelli accusa Spolli: 'Non dirmi negro di m...'

Catania-Milan 1-3: prima vittoria in trasferta e gol n.99 per Kakà! Balotelli accusa Spolli: 'Non dirmi negro di m...'

La quattordicesima giornata di Serie A prosegue con l'anticipo domenicale delle 12.30 che vede il Milan ospite del Catania. I rossoneri conquistano la prima vittoria in trasferta in campionato sbancando il Massimino: finisce 3-1 con il Milan che va subito sotto per la rete di Castro. Il pareggio arriva grazie a Montolivo che precede il gol del sorpasso firmato Balotelli: pochi minuti e il Catania resta in 10 per l'espulsione diretta di Tachtsidis. A 10' dalla fine Kakà chiude i conti con un grandissimo gol, il suo 99esimo con la maglia rossonera.

PRIMO TEMPO - Si parte con il Milan che cerca sin da subito di fare la partita ma dopo appena 13' subisce il primo tentativo di pressione del Catania che è letale: Castro, dall'interno dell'area di rigore, lascia partire un destro deviato da Bonera che si infila alle spalle di Gabriel; il tocco del difensore rossonero pare decisivo. Il Milan prova subito a reagire con una semi-rovesciata di Nocerino che va di poco fuori alla destra di Andujar. Poi è ancora il Catania a rendersi pericoloso con Barrientos che toglie la palla dai piedi di Bonera, si accentra e tenta la conclusione da lontano: palla a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Gabriel.

Al 20' Il Milan trova però subito il pareggio con il primo gol in campionato di Montolivo, bravo a sfruttare al meglio un bel cross di Emanuelson. Passano 2' e ancora il Milan si rende pericoloso con Balotelli che, lanciato da Kakà, si invola verso la porta di Andujar, bravo perl ad uscire e a recuperare palla. Al 42' Nocerino mette un buon pallone in mezzo all'area ma Balotelli stavolta viene anticipato da Rolin con un intervento decisivo.

SECONDO TEMPO - Al 56' il Milan ha un'occasione con Balotelli che in spaccata davanti ad Andujar non riesce a deviare in porta. Pochi minuti e i rossoneri passano in vantaggio con Balotelli: punizione fortissima dal limite dell'area su cui il portiere degli etnei non riesce ad intervenire. Al 63' espulsione diretta per Tachtsidis per fallo su Balotelli. Dopo tre mesi ai box al 73' esce Birsa e torna in campo El Shaarawy. A 10' dalla fine Kakà chiude il match con una bella cavalcata, palla al piede, che beffa Andujar sotto la traversa. Prima della fine esce dal campo Balotelli, dolorante e molto nervoso per un presunto insulto razzista di Spolli, difensore del Catania, ai suoi danni.

Queste le formazioni ufficiali di Catania-Milan:

CATANIA: Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Plasil, Tachtsidis, Monzon; Barrientos, Maxi Lopez, Castro.

A disposizione: Ficara, Frison, Alvarez, Cabalceta, Capuano, Gyomber, Keko, Legrottaglie, Freire, Guarente, Leto, Petkovic. All: De Canio.

MILAN: Gabriel; Poli, Silvestre, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa, Kakà, Balotelli.

A disposiizone: Coppola, Ferrari, Constant, Vergara, Cristante, Saponara, El Shaarawy, Matri, Niang. All: Allegri.

Serie A - 14esima giornata

DOMENICA (ore 12.30): 

Catania-Milan 1-3

11' Castro (C), 20' Montolivo (M), 63' Balotelli (M), 81' Kakà (M)

 

Classifica: 
Juventus 34; Roma 33; Napoli 28; Inter 26; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 19; Lazio 17, Parma 17, Milan 17; Atalanta 16, Udinese 16, Torino 16; Cagliari 14; Sassuolo 13; Livorno 12, Bologna 12; Sampdoria 10; Catania 9, Chievo 9.


Altre Notizie