Calciomercato.com

  • Catania, Potenza| 'Dovevo andare al Siena'

    Catania, Potenza| 'Dovevo andare al Siena'

    Intervenuto in conferenza stampa dal nuovo ritiro di Pinzolo, il difensore del Catania, Alessandro Potenza, svela ai microfoni dei giornalisti alcuni retroscena del passato mercato etneo: “Dovevo andare a Siena quando fu poi il Catania a prendermi, decisi io, prefendo il Catania“. Il discorso volge subito al nuovo tecnico e all’attuale organico: “Giampaolo si avvicina molto allo stile di Prandelli, e cura particolarmente l’aspetto difensivo. Sta sempre in mezzo alla squadra e questo c’aiuta ad avere serenità. Non lascia nulla al caso. Al 99% siamo gli stessi dell’anno scorso, questo aiuta tutti, anche l’allenatore perché trova un gruppo unito. Ormai il ghiaccio è stato rotto“.

    Potenza sottolinea le difficoltà della prima fase del ritiro: “Le fatiche si sentono in questo primo periodo. In questa prime partitelle bisogna avere il giusto atteggiamento e non prenderle mai sottogamba. La prima settimana è fondamentale, abbiamo iniziato forte e molto più concentrati rispetto alle scorse stagioni. Abbiamo curato meno la corsa e più la tattica ma nei prossimi giorni i carichi aumenteranno“.

    Ultimo pensiero alla sua condizione fisica: “L’unica cosa che spero è star bene fisicamente e trovare continuità, quello che mi è mancato l’anno scorso“.

    Altre Notizie