Calciomercato.com

  • Catania-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Il Catania allontana il fantasma della zona retrocessione, conquistando il terzo successo consecutivo casalingo e battendo la Sampdoria al Massimino con il risultato di 1-0. Simeone manda in campo i rossazzurri con il 4-3-1-2, affidando il fronte offensivo al terzetto composto da Ricchiuti, Maxi Lopez e Bergessio. Alberto Cavasin, all'esordio sulla panchina blucerchiata, deve far fronte alle assenze di Lucchini, Gastaldello e Palombo ma riesce a recuperare in extremis Maccarone, unica punta nel 3-5-1-1 doriano. La partita è condizionata dal campo, quasi ai limiti della praticabilità per la pioggia piovuta prima e durante la gara. Nei primi quarantacinque minuti, espulsione di Tissone per doppia ammonizione a parte, non succede quasi nulla e il Catania non riesce ad approfittare della superiorità numerica. Ad inizio ripresa Simeone inserisce Schelotto e Llama con la speranza di cambiare passo alla squadra, soprattutto sulle fasce. Sulle corsie laterali, però, non sembrano arrivare gli effetti sperati, ma nonostante questo è proprio Llama a risolvere la partita, segnando un eurogoal con un gran tiro al volo dal limite dell'area su calcio d'angolo battuto da Lodi. Il Catania vince così 1-0 e raggiunge quota 32 punti, quattro lunghezze sopra la zona retrocessione, superando proprio la Sampdoria, rimasta ferma a 31.

    CATANIA

    Il trequartista del Catania, Adrian Ricchiuti: 'Siamo felicissimi. Questa vittoria era troppo importante, anche perchè ci siamo messi dietro pure la Sampdoria, coinvolgendola una volta per tutte nella lotta per non retrocedere. Io non devo dimostrare niente a nessuno, ma credo che oggi tutti abbiano capito che non è vero che posso correre solo per 60 minuti, perché ho giocato per più di 90 minuti con la stessa intensità, addirittura su un campo molto pesante. Oggi abbiamo dimostrato di avere un gruppo unito e faremo di tutto per conquistare punti anche su un campo difficilissimo come quello di Udine. Di Natale e Sanchez sono molto forti, speriamo che prima di giocare contro di noi gli venga l'influenza'.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Massimo Volta: 'Questa sconfitta non ci voleva, perché adesso ci troviamo in una posizione di classifica ancora più complicata. Credo che l'espulsione di Tissone ci abbia complicato la vita, perché tatticamente non ci ha permesso di mettere in pratica quello che avevamo preparato in settimana. Sicuramente fino a poche settimane fa non ci aspettavamo di trovarci in questa situazione, ma così come ci siamo finiti tocca a noi tirarci fuori. Sono sicuro che ci salveremo, anche grazie all'aiuto dei nostri uomini di maggiore esperienza'.

    Altre Notizie