Calciomercato.com

  • Catania:| Vicino il ritorno di Bergessio
Catania:| Vicino il ritorno di Bergessio

Catania:| Vicino il ritorno di Bergessio

Un'altra giornata interlocutoria per il mercato in entrata degli etnei. Tutto ruota intorno a Maxi Lopez, che sembra spingere per il trasferimento alla Fiorentina non solo per la vetrina più prestigiosa ma anche per il sostanzioso biennale da 1,7 milioni di euro a stagione garantito dal ds toscano Corvino.

Tuttavia, sul più che probabile addio della «galina bionda» l'amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco frena. «Non ci sono novità - ha detto a Violanews.com - e mi sento di smentire la conclusione dell'affare. In molti danno tutto per fatto ma non è così. Se la Fiorentina chiama fa una offerta concreta e parliamo, altrimenti Maxi Lopez resta a Catania e siamo ben felici di ciò».

Smentite a parte, Lo Monaco si starebbe muovendo per riportare a Catania Gonzalo Bergessio, rientrato per fine prestito al Saint Etienne. Secondo il quotidiano francese Le Progres, l'attaccante argentino è corteggiato dal club siciliano che avrebbe offerto 3,5 milioni di dollari a fronte di una richiesta dei Verdi transalpini di 4-5 milioni. La distanza tra i due club è minima e, secondo il quotidiano francese, l'accordo è quasi raggiunto. Per l'attacco, mentre rimane sempre viva la pista Stracqualursi, c'è stato un ritorno di fiamma per Rolando Bianchi, desideroso di lasciare il Torino dopo i fischi contro il Lumezzane in Coppa Italia. Il Racing Avelleneda dell'ex Simeone ha respinto l'offertaper Matias Martinez, uno dei due difensori centrali cercato da Lo Monaco per rimpolpare il reparto arretrato. La squadra intanto dopo due giorni di riposo ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio a porte chiuse a Torre del Grifo. Tutti a disposizione di mister Montella. Domani amichevole notturna a Vittoria contro la locale formazione che milita nel campionato di Eccellenza. E' iniziata infine la prevendita per la gara di Coppa Italia in programma domenica sera al 'Massimino' contro il Brescia.

Altre Notizie