Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Servono acquisti all'altezza

    Cataniamania:| Servono acquisti all'altezza

    Il campionato di serie A si è concluso già da cinque giorni, ma in casa Catania non è stato ufficializzato ancora nessun acquisto. A dire il vero non si è ancora parlato nemmeno di cessioni, escludendo naturalmente l'addio ormai certo di Carboni, che non rinnoverà il contratto in scadenza con la società rossazzurra. Questo potrebbe quindi anche essere un dato positivo, perchè in fondo sulla carta resterebbe una squadra praticamente identica a quella dello scorso anno, ma è ormai noto che entro pochi giorni la società di Pulvirenti darà il via ad una fisiologica smobilitazione di giocatori in cerca di consacrazione. Parliamo di Silvestre, che pare vicinissimo alla Lazio, così come Lopez, anche lui richiesto decisamente dalla società biancoceleste, ma ancora in stand-by per l'offerta inferiore alle attese ricevuta per il suo acquisto.

    Tutto ciò senza dimenticare che a breve potrebbero andar via anche Andujar, Alvarez e Morimoto, che Bergessio a quanto pare non è stato riscattato, e che anche Terlizzi è in scadenza e non ha ancora rinnovato. In poco tempo, quindi, l'ossatura della squadra etnea potrebbe davvero essere smantellata, ed è per questo che mai come quest'anno sarà fondamentale trovare gli uomini giusti per non far rimpiangere chi all'inizio di questa stagione ha deluso ma poi ha finito per centrare un nuovo record di punti. Di nomi in entrata se ne fanno tanti: Tissone sembra essere il candidato per sostituire Carboni, Barrientos è vicinissimo al ritorno, l'ottimo Gillet è pronto a rimpiazzare Andùjar, ma ovviamente anche nel prossimo campionato ci vorranno almeno due giocatori validi per ogni ruolo.

    Ancora adesso, poi, Lo Monaco non ha congedato Simeone, con il quale in queste ore dovrebbe esserci un incontro in Argentina per lasciarsi nel migliore dei modi. Anche per il ruolo di nuovo tecnico rossazzurro, quindi, di nomi se ne fanno tanti, ma è più che certo che anche nella prossima stagione la dirigenza rossazzurra si affiderà ad un altro tecnico giovane, che adesso sembra possa essere scelto tra Torrente e Montella. C'è tanto da lavorare quindi, e forse è un bene che stavolta il Catania stia temporeggiando più del solito prima di fare qualsiasi mossa. Sarà importante acquistare validi ricambi, perchè come ha fatto intendere l'ex ct della nazionale italiana, Marcello Lippi, nella sua recente visita a Torre del Grifo, un centro sportivo come quello appena costruito dal Calcio Catania merita giocatori all'altezza.

    Altre Notizie