Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Al 'Franchi' una prova di maturità

    Cataniamania:| Al 'Franchi' una prova di maturità

    L'ottimo rendimento della squadra rossazzurra nelle prime due giornate di campionato ha portato tanti protagonisti del mondo del calcio a spendere elogi sul Catania ancor più di quanto era già accaduto lo scorso anno con Vincenzo Montella alla guida. Proprio l'ex allenatore è stato poi tra i più convinti nell'indicare la squadra di Maran come la possibile rivelazione del campionato, ribadendo come l'undici etneo sia quello destinato ad esprimere forse il più bel gioco della serie A.

    Siamo solo all'inizio, è vero, ma se il buongiorno si vede dal mattino anche quest'anno e forse più della scorsa stagione il Catania potrebbe permettere ai propri tifosi di divertirtsi davvero. E' chiaro che i sostenitori rossazzurri chiedono e sognano già da qualche anno un piazzamento europeo, e malgrado gli ottimi presupposti ad oggi pare davvero impossibile sapere se ciò sia già realizzabile in questa stagione. E' altrettanto vero però che l'ottimo esordio sul campo della Roma e la prova di forza casalinga con tanto di vittoria sul Genoa hanno mostrato che questa squadra non gode solo delle qualità dei singoli, ma anche del carattere del gruppo.

    Sembrano parole fatte ma non lo sono, perchè se vincere contro il Genoa a livello psicologico poteva voler dire molto in ottica salvezza, riuscire ad espugnare il 'Franchi' di Firenze per la prima volta nella storia darebbe a tutti la consapevolezza che questa squadra può essere in grado di tenere testa alle grandi di questo campionato, anche più dello scorso anno. Quella contro la Fiorentina sarà quindi una vera prova di maturità e, se si vorrà dimostrare il reale valore di questa squadra, domenica si dovrà fare di tutto per provare a conquistare una storica vittoria. 

    Altre Notizie