Calciomercato.com

  • Cataniamania: basta poco per un altro 'scudetto'

    Cataniamania: basta poco per un altro 'scudetto'

    In questi ultimi giorni si parla tantissimo dei big che potrebbero andare via da Catania, ma il Presidente Pulvirenti ha ribadito più volte che non intende dilapidare il patrimonio tecnico della squadra rossazzurra. Sembrano tre in particolare i nomi in uscita da Catania e uno in realtà è già certo da diverso tempo. Chiaramente il riferimento è tutto per quel Giovanni Marchese che presto intraprenderà un'altra avventura, e a cui vanno i ringraziamenti per la sua professionalità e per ciò che ha dato alla maglia rossazzurra. L'altro asso etneo praticamente certo di accasarsi nelle prossime ore con un'altra squadra è il Papu Gomez, che ormai sembra più che maturo per raccogliere gloria anche a livello internazionale e che va elogiato in egual maniera per l'impegno e la dedizione con cui ha trascinato il Catania soprattutto nelle ultime due stagioni.

    Il terzo indiziato è Ciccio Lodi, anche se attorno a lui per il momento si fanno solo tante chiacchiere e non si è ancora capito chi vuole prenderlo davvero e se ci sarà mai un'offerta all'altezza del suo valore, capace di convincere il Presidente rossazzurro a privarsi di lui. Se alla fine il numero dieci etneo non dovesse partire è comunque possibile che un'altra cessione illustre ci sia ugualmente e tra i nomi più eclatanti c'è quello di Almiron. Sono tutti nomi importanti, è vero, ma una volta tanto sembra che le preoccupazioni di un eventuale indebolimento della rosa possano essere fugate.Saranno state le parole di Pulvirenti, saranno anche le ulteriori garanzie che può dare uno come Pablo Cosentino all'interno della dirigenza, ma la sensazione è che a questo Catania basti davvero poco per restare ugualmente competitivo e raggiungere l'ennesimo 'scudetto' della sua storia. Non si parla del titolo tricolore ovviamente, così come di quella posizione utile a centrare quella qualificazione in Europa sfiorata nella stagione appena conclusa.

    Lo Scudetto del Catania resta sempre una salvezza dignitosa e la rosa a disposizione di Maran resterà comunque molto valida tecnicamente, anche se dovessero esserci delle partenze rumorose. Bisognerà prendere un terzino sinistro ed eventualmente un centrocampista dai piedi buoni, in caso di partenze in cabina di regia. Il sostituto di Gomez invece c'è già, anzi in realtà sono pure due: Castro e Leto. Nessuna paura quindi, il Catania sarà all'altezza anche nella prossima stagione e non serviranno salti mortali per garantire una squadra con le carte in regola per mantenere gli standard attuali.

    Altre Notizie